Home/CALCIO MERCATO/Lazio, Milinkovic-Savic alla Juventus: l’annuncio scuote il web

Lazio, Milinkovic-Savic alla Juventus: l’annuncio scuote il web

Il futuro di Milinkovic-Savic alla Lazio è in forte dubbio. A riferirlo è stato un agente a Tuttosport.

Calciomercato Juventus Lazio/ Nelle settimane successive alla fine del calciomercato invernale, è trapelata un’indiscrezione riguardante il tentativo da parte della Juventus di strappare alla Lazio Milinkovic-Savic (26). Non è la prima volta che i bianconeri mostrino interesse per il giocatore serbo: sono convinti che sia fondamentale per il proprio centrocampo visti e considerati il suo lavoro nel recupero palla e nella gestione del pallone, la sua tempra, la sua fisicità e la pericolosità in zona gol.

Il DS Fabio Paratici è pronto a fiutare l’affare, anticipando le mosse della altre squadre italiane ed estere soprattutto. Torino sarebbe una destinazione più che gradita al calciatore, l’unica possibilità concreta per lui che desidera vincere qualcosa d’importante a livello italiano ed europeo. Se tutto dovesse andare secondo i piani, Simone Inzaghi potrebbe coccolarsi il gioiellino serbo almeno fino alla prossima sessione mercato, una sessione in cui è lecito aspettarsi un vero e proprio assalto al giocatore, che in caso di partenza lo farebbe solo per una cifra superiore ai 50 milioni di euro.

Calciomercato Lazio, la conferma arriva da un noto agente

Vincenzo Morabito, noto agente di mercato, ha confermato il tutto in un’intervista a Tuttosport, come riportato anche da Cittaceleste.it:

“Non sono io il procuratore di Milinkovic-Savic, ma penso che questo possa essere l’estate del centrocampista serbo. E’ il momento giusto per la Vecchia Signora, ma anche per il calciatore e per la Lazio, il calcio è fatto di cicli. Il mercato è cambiato per tutti, anche per le big europee. Siamo tornati all’era pre Neymar. I 100 milioni che un tempo Lotito chiedeva per Milinkovic, adesso sono al massimo 50. I bianconeri hanno bisogno di un centrocampista come il serbo da affiancare ai vari Rabiot, Arthur, McKennie e Bentancur”.

Una cifra esorbitante che la Juventus non avrebbe alcuna intenzione di sborsare per un singolo giocatore benché di enorme talento. Inoltre, se anche i bianconeri dovessero decidere di lanciarsi in questo oneroso investimento dovrebbero letteralmente partecipare ad un’asta ultra competitiva con club del calibro di Manchester United, Psg e Real Madrid. Situazione non delle più semplici.

CALCIOMERCATO NAPOLI: IL TOP PLAYER DICE ADDIO

Ma non è detto e non si potrà dire fino alla fine quello che realmente potrà succedere considerando l’imprevedibilità del mercato e la sete di vittorie della Juventus. Claudio Lotito aveva già rinnovato il contratto del giocatore per evitare di perderlo a basse cifre. La naturale scadenza è fissata al 30 giugno del 2024 e l’esborso per poterselo aggiudicare non sarà dei più agevoli per le casse della società torinese.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Atalanta, pazza idea: pronto un colpaccio d’esperienza

L’Atalanta fa sul serio. La trattativa è ben avviata. Un colpaccio d’esperienza proveniente da un …