pronostico Lazio-Midtjylland e probabili formazioni

Serie A | Lazio vs Spezia, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 8^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Lazio-Spezia, domenica 02 ottobre 2022. Scopri la nostra previsione.

La Lazio è la squadra con cui i liguri hanno sempre perso da quando sono in Serie A. Da due anni, in quattro incontri, nemmeno un pareggio ottenuto dagli aquilotti. Assieme alla Juventus rappresentano le uniche due formazioni con cui ha ottenuto solo sconfitte. Comunque la formazione ligure ha sempre segnato nei quattro precedenti con la squadra biancoceleste.

L’unica sfida di Serie A in cui lo Spezia ha subito sei reti è stata proprio contro i biancocelesti. Per la precisione il 28 agosto 2021, con un punteggio finale di 6-1 all’Olimpico.

La Lazio ha vinto le ultime due partite di campionato senza subire reti. L’ultima volta che ha giocato tre partite senza goal al passivo è stata nel marzo 2015. In quell’occasione, sotto la guida tecnica di Pioli, arrivò a quattro sfide consecutive.

Lo Spezia arriva dal successo ottenuto in casa contro la Sampdoria. Potrebbe arrivare a due successi consecutivi, evento che non si verifica dallo scorso gennaio. In quell’occasione riuscì a registrare tre vittorie di fila.

La Lazio ha subito solo cinque reti in queste sette giornate di campionato. Solo nel 2001/02 hanno incassato così poco (5), dopo otto giornate del massimo campionato italiano.

Rispetto allo scorso anno hanno subito ben 7 reti in meno, allora erano 12, ma anche lo Spezia ha subito di meno visto che le undici di questa stagione sono otto in meno rispetto alle 19 della scorsa. Rappresentano due delle tre squadre che hanno subito di meno rispetto all’anno precedente, con anche la Salernitana (-7). 

Lo Spezia è l’unica formazione, assieme all’Elche, a non aver ancora segnato in trasferta nei cinque maggiori campionati europei. Il suo score è di tre sconfitte su tre sfide e sei reti subite.

Ciro Immobile è il giocatore che ha segnato più reti contro lo Spezia (cinque reti), inclusa la sua ultima tripletta all’Olimpico (28 agosto 2021).

Lazio-Spezia, le probabili formazioni 02 ottobre 2022:

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Holm, Agudelo, Bourabia, Kovalenko, Bastoni; Gyasi, Nzola. Allenatore: Gotti

Info e il pronostico di Lazio-Spezia

  • Ultimo precedente ufficiale: Lazio 4-3 Spezia;

  • Luogo: Stadio Olimpico, Roma (Italia);

  • Data: domenica 02 ottobre 2022;

  • Ora: 12.30;

  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // Goal;

  • Previsione risultato: Lazio 3-1 Spezia;

  • Tv/Streaming: Sky Sport (canale 251), Sky Go, Now Tv, DAZN. 

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Nantes – Rennes Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-04-24

Pronostico Nantes – Rennes: Scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …

AL Akhdood – Damac FC Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-04-24

Pronostico AL Akhdood – Damac FC: Analisi probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *