Calciomercato Lazio, Strakosha out: trattativa con il Toro per l’estremo difensore

La Lazio cerca un nuovo portiere sul mercato. Secondo “La Lazio siamo noi”, nel mirino c’è l’estremo difensore del Torino.

Calciomercato Lazio Torino Strakosha/ La Lazio, nonostante le smentite, ci prova per un nuovo portiere. Dopo aver perso il posto da titolare in favore di Pepe Reina, Thomas Strakosha (25) sarebbe in procinto di lasciare la Capitale al termine della stagione e la possibilità sarebbe davvero concreta. L’estremo difensore albanese, il cui contratto è in scadenza nel 2022, non vorrebbe essere relegato al ruolo di riserva dell’ex Napoli e Milan, e starebbe valutando altre opportunità.

Come rivelato da “La Lazio siamo noi“, il club biancoceleste starebbe monitorando la situazione in casa Torino per quanto riguarda la posizione di Vanja Milinkovic-Savic (23), fratello di quel Milinkovic che dalle parti di Formello conoscono piuttosto bene. Il serbo, impiegato da Gianpaolo prevalentemente in Coppa Italia, vorrebbe cambiare aria a causa della concorrenza di Salvatore Sirigu (34).

La scorsa settimana, con un comunicato ufficiale, la Lazio si era opposta con forza alle ricostruzioni sul problema al ginocchio del portiere titolare di Inzaghi. La nota si riferiva “ad alcune notizie uscite sui quotidiani” che avevano ipotizzato un’operazione per l’estremo difensore. La società aveva chiarito che gli esami strumentali avevano evidenziato un trauma distorsivo che verrà trattato con un percorso conservativo riabilitativo.

CALCIOMERCATO LAZIO: IL FUTURO DI MILINKOVIC

In fondo al comunicato ufficiale c’era poi un altro punto importante “tra il calciatore e la società intercorre un rapporto di reciproca fiducia e rispetto” e anche questa sembrava essere una stoccata verso i media. Qualcuno aveva infatti ipotizzato che dietro alle ultime assenze del portiere ci fossero dei dissidi. Nulla di vero, almeno secondo la Lazio, che aspetta Strakosha per essere ancora più forte. I bianconcelesti sono in un momento magico con sei vittorie nelle ultime sei giornate di campionato che hanno permesso alla squadra di Inzaghi di raggiungere la Roma in classifica e di rilanciarsi in ottica Champions League.

La Lazio sonda il terreno per altri portieri

In vista dell’estate, però, rimane probabile una sua cessione: il prezzo sarà non meno di 15 milioni di euro. In casa Lazio le alternative per una sua partenza non mancano e sono rappresentate da Lorenzo Montipò (24) del Benevento e Alessandro Micai (27) della Salernitana.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *