Le migliori difese d’Europa: in testa Real Madrid e Liverpool

Il Real Madrid guida la classifica delle migliori difese d’Europa con soli 21 goal subiti in 32 giornate, stesso score per il Liverpool in 31 gare.

by Goal

L’attuale stagione si avvia verso la sua fase finale ed è già tempo di primi bilanci nel panorama europeo. Tra le migliori difese dei principali campionati spiccano due squadre su tutte: il Liverpool di Klopp e il Real Madrid di Zidane.

Un dato per certi versi anche sorprendente, considerata la forte propensione delle due squadre a un gioco offensivo: da una parte i Reds, freschi campioni d’Inghilterra, dall’altra i Blancos, in testa alla Liga e protagonisti di un feroce duello con gli eterni rivali del Barcellona.

La formazione inglese ha incassato fin qui 21 reti in 31 partite giocate: un risultato derivante anche e soprattutto dagli importanti innesti effettuati dalla società nel reparto difensivo, su tutti l’insuperabile Van Dijk, ma anche l’ex portiere della Roma Alisson, oggi tra i migliori al mondo nel suo ruolo.

Ancora meglio ha fatto il Real Madrid, che 21 goal li ha incassati in 32 partite, ponendosi dunque ufficialmente in testa: si tratta di una novità per le Merengues, che nella loro storia hanno sempre ‘sacrificato’ ogni tatticismo in nome dello spettacolo e della manovra offensiva.

Subito dopo troviamo la Juventus, che ha subito 24 goal in 28 partite, e il PSG, che ha concluso il proprio campionato con 24 reti incassate in 27 giornate.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

pronostici del giorno

Tutti i Pronostici e le previsioni di Venerdì 19 Aprile 2024

Il giovedì ci ha portato quello che tutti speravamo (tranne i tifosi del Milan, ma …

Empoli

Empoli-Napoli: pronostico, probabili formazioni e quote 20-4-2024

Empoli-Napoli, pronostico aggiornato al 19 aprile 2024, ore 9:00 – X+2// X+Gol, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *