Home / Calcio / Le probabili formazioni di Atalanta-Ajax, UEFA Champions League, 27/10/2020

Le probabili formazioni di Atalanta-Ajax, UEFA Champions League, 27/10/2020

UEFA Champions League, Gruppo D Turno 2. Le probabili formazioni di Atalanta-Ajax, martedì 27 ottobre 2020 ore 21:00. Scopri qui le ultime novità di formazione.

FORMAZIONi ATALANTA AJAX – La partita tra Atalanta-Ajax, che si disputerà martedì 27 ottobre 2020 ore 21:00 al Gewiss Stadium di Bergamo, sarà valida per la 2′ giornata del Gruppo D di UEFA Champions League.

Le ultime novità di Atalanta e Ajax

Gian Piero Gasperini, che per la sua Atalanta conferma ancora il 3-4-1-2, schiererà Sportiello in porta, con Romero  Toloi e Djimsiti a comporre la linea difensiva. Centrocampo affidato alla saggezza tattica di De Roon e all’estro di Pasalic, con Gosens e Hateboer sulle fasce. Il Papu Gomez agirà sulla trequarti, alle spalle di Zapata e Ilicic.

Erik ten Hag, a conferma del suo credo tattico, riproporrà, anche su un’ostile campo come quello bergamasco, il suo 4-3-3. Affidata la difesa della porta ad Onana, Schuurs e Lisandro Martínez saranno i due centrali difensivi, con Mazraoui e Tagliafico esterni di difesa. A centrocampo Klaassen sarà il regista degli olandesi, con Gravenberch e Blind che dovrebbero agire da interni. Tadic e Neres prediligeranno le corsie offensive, con il giovane Traore in vantaggio su Kudus per il ruolo di centravanti.

Atalanta-Ajax, le probabili formazioni:

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Pasalic, Gosens; A. Gómez; Ilicic, D. Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

AJAX (4-3-3): Onana; Mazraoui, Schuurs, Lisandro Martínez, Tagliafico; Gravenberch, Klaassen, Blind; Neres, L. Traoré, Tadic. Allenatore: Erik ten Hag.

About Demetrio Oriolo

Oriolo Demetrio. Ho vent'anni, mi sono diplomato al Liceo Classico di San Demetrio Corone e ora studio Storia e Filosofia all'università Unical. Appassionato di sport, seguo in particolar modo il calcio. Gioco a calcio livello dilettantistico con la squadra del mio paese. Ossessionato dalla lettura e dalla letteratura, mi cimento nella scrittura di tutto ciò che i miei occhi e i miei sentimenti captano.

leggi anche

Chelsea

Info, analisi e pronostico di Chelsea-Tottenham, Premier League, 29/11/2020

Premier League, 10′ Giornata. Info, analisi e pronostico di Chelsea-Tottenham, domenica 29 novembre 2020 ore …