Home / Calcio / Le probabili formazioni di Atalanta-Liverpool, UEFA Champions League, 03/11/2020

Le probabili formazioni di Atalanta-Liverpool, UEFA Champions League, 03/11/2020

UEFA Champions League, Gruppo D Turno 3. Le probabili formazioni di Atalanta-Liverpool, martedì 3 novembre 2020 ore 21:00. Scopri qui le ultime novità dai campi.

FORMAZIONI ATALANTA LIVERPOOL – La partita tra Atalanta-Liverpool, che si disputerà martedì 3 novembre 2020 ore 21:00 al Gewiss Stadium di Bergamo, sarà valida per la 3′ giornata del Gruppo D di UEFA Champions League.

Le novità di Atalanta e Liverpool

Gian Piero Gasperini, per quest’importantissima sfida, ha deciso di non stravolgere il suo credo tattico e ha riconfermato il 3-4-1-2. Sportiello difenderà ancora i pali, protetto dalla linea a tre composta da Toloi, Djimsiti, Palomino. Centrocampo affidato a Freuler e Pasalic, con Depaoli e Mojica sulle fasce. Peserà molto l’assenza in mezzo al campo di De Roon e degli esterni Gosens e Hateboer, con quest’ultimo ancora in dubbio. Trequarti affidata ancora a Gomez, con il tandem offensivo composta da Zapata e Muriel.

Jurgen Klopp, che dovrà anch’esso fare i conti con alcune pesanti assenze, su tutte quella del suo pilastro difensivo Virgil Van Dijk, è intenzionato a proporre un inedito 4-2-3-1. In porta tornerà Alisson, che sarà difeso da Arnold, Fabinho arretrato sulla linea dei difensori, Gomez e Robertson. A centrocampo Wijnaldum ed Henderson saranno le dighe, supportati da Jota, che avrà compiti sulla doppia fase. Con la manovra offensiva affidata ai soliti Firmino, Mané e Salah.

Atalanta-Liverpool, le probabili formazioni:

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Palomino; Depaoli, Freuler, Pasalic, Mojica; Gomez; Muriel, Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander Arnold, Fabinho, Gomez, Robertson; Wijnaldum, Henderson; Jota, Firmino, Mané; Salah. Allenatore: Jurgen Klopp.

About Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classifica, mi sono addentrato nel mondo del giornalismo prendendo parte ad alcuni progetti in fase di sviluppo come “Il Calcio Calabrese” e “Calciomercato Report”. Ho co-fondato il blog d’attualità “Carpe Ideam”. Attualmente sono Autore ed Inviato per “Pianeta Serie B”; Editorialista per “La Notizia Sportiva”; Autore per “La Politica del Popolo”; Corrispondente per “Calabria Live”.

leggi anche

pronostico Psv-Monaco e probabili formazioni

Champions League | Psv vs Monaco, probabili formazioni e pronostico

Champions League, playoff ritorno, analisi, formazioni e pronostico di Psv-Monaco, martedì 09 agosto 2022. Scopri …

un commento

  1. Frosio Roncalli Tullio

    Imperdonabili errori dell’Aatanta nella campagna acquisti, non aver preso uno o due giocatori estreni, di fascia, degni di questi nome, lo stiamo già pagando a carissimo prezzo, e non vedo quando si potrà rimediare. Grave, grave. Anche un centrale di valore, manca tantissimo; e infine un vice De Roon. Tutti discorsi già fatti. Non capisco chi ha fatto questi gravissimi errori all ‘ Atalanta, cche rischiano di compromettere tutta la stagione. Forse a gennaio? Ilicic non riprenderà che in tempi molto lunghi. Quando? Mi spiace mlto per Gasperini, grande uomo e grande tecnico, e i tifosi.