Home / Calcio / Le probabili formazioni di Atalanta-Liverpool, UEFA Champions League, 03/11/2020

Le probabili formazioni di Atalanta-Liverpool, UEFA Champions League, 03/11/2020

UEFA Champions League, Gruppo D Turno 3. Le probabili formazioni di Atalanta-Liverpool, martedì 3 novembre 2020 ore 21:00. Scopri qui le ultime novità dai campi.

FORMAZIONI ATALANTA LIVERPOOL – La partita tra Atalanta-Liverpool, che si disputerà martedì 3 novembre 2020 ore 21:00 al Gewiss Stadium di Bergamo, sarà valida per la 3′ giornata del Gruppo D di UEFA Champions League.

Le novità di Atalanta e Liverpool

Gian Piero Gasperini, per quest’importantissima sfida, ha deciso di non stravolgere il suo credo tattico e ha riconfermato il 3-4-1-2. Sportiello difenderà ancora i pali, protetto dalla linea a tre composta da Toloi, Djimsiti, Palomino. Centrocampo affidato a Freuler e Pasalic, con Depaoli e Mojica sulle fasce. Peserà molto l’assenza in mezzo al campo di De Roon e degli esterni Gosens e Hateboer, con quest’ultimo ancora in dubbio. Trequarti affidata ancora a Gomez, con il tandem offensivo composta da Zapata e Muriel.

Jurgen Klopp, che dovrà anch’esso fare i conti con alcune pesanti assenze, su tutte quella del suo pilastro difensivo Virgil Van Dijk, è intenzionato a proporre un inedito 4-2-3-1. In porta tornerà Alisson, che sarà difeso da Arnold, Fabinho arretrato sulla linea dei difensori, Gomez e Robertson. A centrocampo Wijnaldum ed Henderson saranno le dighe, supportati da Jota, che avrà compiti sulla doppia fase. Con la manovra offensiva affidata ai soliti Firmino, Mané e Salah.

Atalanta-Liverpool, le probabili formazioni:

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Palomino; Depaoli, Freuler, Pasalic, Mojica; Gomez; Muriel, Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander Arnold, Fabinho, Gomez, Robertson; Wijnaldum, Henderson; Jota, Firmino, Mané; Salah. Allenatore: Jurgen Klopp.

About Demetrio Oriolo

Oriolo Demetrio. Ho vent'anni, mi sono diplomato al Liceo Classico di San Demetrio Corone e ora studio Storia e Filosofia all'università Unical. Appassionato di sport, seguo in particolar modo il calcio. Gioco a calcio livello dilettantistico con la squadra del mio paese. Ossessionato dalla lettura e dalla letteratura, mi cimento nella scrittura di tutto ciò che i miei occhi e i miei sentimenti captano.

leggi anche

Chelsea

Info, analisi e pronostico di Chelsea-Tottenham, Premier League, 29/11/2020

Premier League, 10′ Giornata. Info, analisi e pronostico di Chelsea-Tottenham, domenica 29 novembre 2020 ore …

un commento

  1. Frosio Roncalli Tullio

    Imperdonabili errori dell’Aatanta nella campagna acquisti, non aver preso uno o due giocatori estreni, di fascia, degni di questi nome, lo stiamo già pagando a carissimo prezzo, e non vedo quando si potrà rimediare. Grave, grave. Anche un centrale di valore, manca tantissimo; e infine un vice De Roon. Tutti discorsi già fatti. Non capisco chi ha fatto questi gravissimi errori all ‘ Atalanta, cche rischiano di compromettere tutta la stagione. Forse a gennaio? Ilicic non riprenderà che in tempi molto lunghi. Quando? Mi spiace mlto per Gasperini, grande uomo e grande tecnico, e i tifosi.