UEFA Champions League, Gruppo D Turno 3. Le probabili formazioni di Atalanta-Liverpool, martedì 3 novembre 2020 ore 21:00. Scopri qui le ultime novità dai campi.
FORMAZIONI ATALANTA LIVERPOOL – La partita tra Atalanta-Liverpool, che si disputerà martedì 3 novembre 2020 ore 21:00 al Gewiss Stadium di Bergamo, sarà valida per la 3′ giornata del Gruppo D di UEFA Champions League.
Le novità di Atalanta e Liverpool
Gian Piero Gasperini, per quest’importantissima sfida, ha deciso di non stravolgere il suo credo tattico e ha riconfermato il 3-4-1-2. Sportiello difenderà ancora i pali, protetto dalla linea a tre composta da Toloi, Djimsiti, Palomino. Centrocampo affidato a Freuler e Pasalic, con Depaoli e Mojica sulle fasce. Peserà molto l’assenza in mezzo al campo di De Roon e degli esterni Gosens e Hateboer, con quest’ultimo ancora in dubbio. Trequarti affidata ancora a Gomez, con il tandem offensivo composta da Zapata e Muriel.
Jurgen Klopp, che dovrà anch’esso fare i conti con alcune pesanti assenze, su tutte quella del suo pilastro difensivo Virgil Van Dijk, è intenzionato a proporre un inedito 4-2-3-1. In porta tornerà Alisson, che sarà difeso da Arnold, Fabinho arretrato sulla linea dei difensori, Gomez e Robertson. A centrocampo Wijnaldum ed Henderson saranno le dighe, supportati da Jota, che avrà compiti sulla doppia fase. Con la manovra offensiva affidata ai soliti Firmino, Mané e Salah.
Atalanta-Liverpool, le probabili formazioni:
Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Palomino; Depaoli, Freuler, Pasalic, Mojica; Gomez; Muriel, Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander Arnold, Fabinho, Gomez, Robertson; Wijnaldum, Henderson; Jota, Firmino, Mané; Salah. Allenatore: Jurgen Klopp.
Imperdonabili errori dell’Aatanta nella campagna acquisti, non aver preso uno o due giocatori estreni, di fascia, degni di questi nome, lo stiamo già pagando a carissimo prezzo, e non vedo quando si potrà rimediare. Grave, grave. Anche un centrale di valore, manca tantissimo; e infine un vice De Roon. Tutti discorsi già fatti. Non capisco chi ha fatto questi gravissimi errori all ‘ Atalanta, cche rischiano di compromettere tutta la stagione. Forse a gennaio? Ilicic non riprenderà che in tempi molto lunghi. Quando? Mi spiace mlto per Gasperini, grande uomo e grande tecnico, e i tifosi.