Le probabili formazioni di Atalanta – Paris Saint-Germain, Champions League, 12/08/2020

UEFA Champions League, Quarti di Finale a gara secca. Le probabili formazioni di Atalanta – Paris Saint-Germain, mercoledì 12 agosto 2020 ore 21:00. Scopri qui le ultime notizie sulle formazioni dei due club.

FORMAZIONI ATALANTA PSG – La partita tra Atalanta – Paris Saint-Germain, che si disputerà mercoledì 12 agosto alle ore 21:00 allo Estadio de Sport Lisboa e Benfica di Lisbona in Portogallo, sarà valida per i Quarti di Finale a gara secca di Champions League.

Le ultime di Atalanta e Paris Saint-Germain:

Gian Piero Gasperini, per quella che sarà la gara più importante della storia dell’Atalanta, dovrà probabilmente rinunciare alla sua punta di diamante Josip Ilicic. A differenza dello sloveno, di cui non si ha ancora la certezza dell’assenza, Gollini non prenderà parte alla sfida, il brutto infortunio ha determinato la fine della sua stagione. Al suo posto è pronto Sportiello. Per il resto la formazione rimarrà invariata. Palomino, a discapito di Caldara, sarà il centrale di difesa; De Roon e Freuler in mezzo al campo accompagneranno Hateboer e Gosens sulle fasce. In attacco Gomez e Zapata proveranno ad insidiare i parigini, supportati da Malinovskyi, che agirà alle loro spalle.

Situazione complicata anche per Thomas Tuchel e per il Paris Saint-Germain che dovrà affrontare questa delicatissima sfida senza Verratti e Mbappé. Il tecnico tedesco, per rimpiazzarli, adopererà un cambio di modulo, virando in definitiva sul 4-4-2. Navas confermato in porta, con Thiago Silva che guiderà la difesa. A centrocampo si schiereranno Ander Herrera, L.Paredes, Gueye, Pablo Sarabia, a supporto di Icardi e Neymar, in un inedito attacco a 2.

Le probabili formazioni di Atalanta – Paris Saint-Germain:

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, A.Gomez; D.Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

PSG (4-4-2): K.Navas; Kehrer, Marquinhos, Thiago Silva, Bakker; Ander Herrera, L.Paredes, Gueye, Pablo Sarabia; Neymar, Icardi. Allenatore: Thomas Tuchel.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Cagliari

Cagliari-Juventus: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Cagliari-Juventus, pronostico aggiornato al 18 aprile 2024, ore 10:00 – X+2// Gol, probabili formazioni e …

genoa

Genoa-Lazio: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Genoa-Lazio, pronostico aggiornato al 18 aprile, ore 9:00 – X+2// Gol+Over 2.5, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *