Home / Calcio / Le probabili formazioni di Atalanta – Paris Saint-Germain, Champions League, 12/08/2020

Le probabili formazioni di Atalanta – Paris Saint-Germain, Champions League, 12/08/2020

UEFA Champions League, Quarti di Finale a gara secca. Le probabili formazioni di Atalanta – Paris Saint-Germain, mercoledì 12 agosto 2020 ore 21:00. Scopri qui le ultime notizie sulle formazioni dei due club.

FORMAZIONI ATALANTA PSG – La partita tra Atalanta – Paris Saint-Germain, che si disputerà mercoledì 12 agosto alle ore 21:00 allo Estadio de Sport Lisboa e Benfica di Lisbona in Portogallo, sarà valida per i Quarti di Finale a gara secca di Champions League.

Le ultime di Atalanta e Paris Saint-Germain:

Gian Piero Gasperini, per quella che sarà la gara più importante della storia dell’Atalanta, dovrà probabilmente rinunciare alla sua punta di diamante Josip Ilicic. A differenza dello sloveno, di cui non si ha ancora la certezza dell’assenza, Gollini non prenderà parte alla sfida, il brutto infortunio ha determinato la fine della sua stagione. Al suo posto è pronto Sportiello. Per il resto la formazione rimarrà invariata. Palomino, a discapito di Caldara, sarà il centrale di difesa; De Roon e Freuler in mezzo al campo accompagneranno Hateboer e Gosens sulle fasce. In attacco Gomez e Zapata proveranno ad insidiare i parigini, supportati da Malinovskyi, che agirà alle loro spalle.

Situazione complicata anche per Thomas Tuchel e per il Paris Saint-Germain che dovrà affrontare questa delicatissima sfida senza Verratti e Mbappé. Il tecnico tedesco, per rimpiazzarli, adopererà un cambio di modulo, virando in definitiva sul 4-4-2. Navas confermato in porta, con Thiago Silva che guiderà la difesa. A centrocampo si schiereranno Ander Herrera, L.Paredes, Gueye, Pablo Sarabia, a supporto di Icardi e Neymar, in un inedito attacco a 2.

Le probabili formazioni di Atalanta – Paris Saint-Germain:

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, A.Gomez; D.Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

PSG (4-4-2): K.Navas; Kehrer, Marquinhos, Thiago Silva, Bakker; Ander Herrera, L.Paredes, Gueye, Pablo Sarabia; Neymar, Icardi. Allenatore: Thomas Tuchel.

About Demetrio Oriolo

Oriolo Demetrio. Ho vent'anni, mi sono diplomato al Liceo Classico di San Demetrio Corone e ora studio Storia e Filosofia all'università Unical. Appassionato di sport, seguo in particolar modo il calcio. Gioco a calcio livello dilettantistico con la squadra del mio paese. Ossessionato dalla lettura e dalla letteratura, mi cimento nella scrittura di tutto ciò che i miei occhi e i miei sentimenti captano.

leggi anche

Spezia

Udinese Vs Spezia, Serie A 30-09-2020: Il Pronostico

Pronostico e analisi di Udinese – Spezia, Serie A, Recupero 1^ Giornata, Mercoledì 30 Settembre …