Home / Calcio / Le probabili formazioni di Juventus-Barcellona, UEFA Champions League, 28/10/2020

Le probabili formazioni di Juventus-Barcellona, UEFA Champions League, 28/10/2020

UEFA Champions League, Gruppo G Turno 2. Le probabili formazioni di Juventus-Barcellona, mercoledì 28 ottobre 2020 ore 21:00. Scopri qui le ultime novità di formazione.

FORMAZIONI JUVENTUS BARCELLONA – La partita tra Juventus-Barcellona, che si disputerà mercoledì 28 ottobre 2020 ore 21:00 all’Allianz Stadium di Torino, sarà valida per la 2′ giornata del Gruppo G di UEFA Champions League.

Le ultime novità di Juventus e Barcellona

Pirlo dovrà fare i conti con un’emergenza in difesa vista l’assenza contemporanea di tre centrali per infortunio Chiellini, de Ligt e Bonucci a cui si aggiunge anche Alex SandroSpazio così ad un’inedita difesa a 4, davanti a Szczesny, con Cuadrado, Danilo, Demiral, Frabotta. Centrocampo composto da un’altra linea a 4, con Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Chiesa. Mentre l’attacco vive ancora una fase di incertezza, con Cristiano Ronaldo ancora in dubbio, scaldano il motore Dybala e Morata.

Anche Koeman dovrà fare a meno di diversi giocatori quali lo squalificato Pique, e gli infortunati ter Stegen, Coutinho, Umtiti e Fernandes. A difendere i pali dei blaugrana ci sarà Neto, mentre in difesa dovrebbero giocare Dest e Jordi Alba sulle fasce, con  Lenglet e Araujo centrali. Centrocampo affidato a Busquets e De Jong, con Ansu Fati, Griezmann e Pedri sulla trequarti, alle spalle dell’unica punta Messi.

Le probabili formazioni di Juventus-Barcellona:

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Danilo, Demiral, Frabotta; Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Morata. Allenatore: Andrea Pirlo.

Barcellona (4-2-3-1): Neto; Dest, Araujo, Lenglet, Jordi Alba; Busquets, de Jong; Pedri, Griezmann, Ansu Fati; Messi. Allenatore: Ronald Koeman.

About Demetrio Oriolo

Oriolo Demetrio. Ho vent'anni, mi sono diplomato al Liceo Classico di San Demetrio Corone e ora studio Storia e Filosofia all'università Unical. Appassionato di sport, seguo in particolar modo il calcio. Gioco a calcio livello dilettantistico con la squadra del mio paese. Ossessionato dalla lettura e dalla letteratura, mi cimento nella scrittura di tutto ciò che i miei occhi e i miei sentimenti captano.

leggi anche

Chelsea

Info, analisi e pronostico di Chelsea-Tottenham, Premier League, 29/11/2020

Premier League, 10′ Giornata. Info, analisi e pronostico di Chelsea-Tottenham, domenica 29 novembre 2020 ore …