Home / Calcio / Le probabili formazioni di Juventus-Barcellona, UEFA Champions League, 28/10/2020

Le probabili formazioni di Juventus-Barcellona, UEFA Champions League, 28/10/2020

UEFA Champions League, Gruppo G Turno 2. Le probabili formazioni di Juventus-Barcellona, mercoledì 28 ottobre 2020 ore 21:00. Scopri qui le ultime novità di formazione.

FORMAZIONI JUVENTUS BARCELLONA – La partita tra Juventus-Barcellona, che si disputerà mercoledì 28 ottobre 2020 ore 21:00 all’Allianz Stadium di Torino, sarà valida per la 2′ giornata del Gruppo G di UEFA Champions League.

Le ultime novità di Juventus e Barcellona

Pirlo dovrà fare i conti con un’emergenza in difesa vista l’assenza contemporanea di tre centrali per infortunio Chiellini, de Ligt e Bonucci a cui si aggiunge anche Alex Sandro. Spazio così ad un’inedita difesa a 4, davanti a Szczesny, con Cuadrado, Danilo, Demiral, Frabotta. Centrocampo composto da un’altra linea a 4, con Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Chiesa. Mentre l’attacco vive ancora una fase di incertezza, con Cristiano Ronaldo ancora in dubbio, scaldano il motore Dybala e Morata.

Anche Koeman dovrà fare a meno di diversi giocatori quali lo squalificato Pique, e gli infortunati ter Stegen, Coutinho, Umtiti e Fernandes. A difendere i pali dei blaugrana ci sarà Neto, mentre in difesa dovrebbero giocare Dest e Jordi Alba sulle fasce, con Lenglet e Araujo centrali. Centrocampo affidato a Busquets e De Jong, con Ansu Fati, Griezmann e Pedri sulla trequarti, alle spalle dell’unica punta Messi.

Le probabili formazioni di Juventus-Barcellona:

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Danilo, Demiral, Frabotta; Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Morata. Allenatore: Andrea Pirlo.

Barcellona (4-2-3-1): Neto; Dest, Araujo, Lenglet, Jordi Alba; Busquets, de Jong; Pedri, Griezmann, Ansu Fati; Messi. Allenatore: Ronald Koeman.

About Demetrio Oriolo

Oriolo Demetrio nasce in Calabria, durante l'inverno del 1999. Durante il suo percorso di formazione classica, sviluppa l'interesse per il giornalismo. Addentratosi nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti di medio-basso livello, continua il suo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti come Il Calcio Calabrese e Calciomercato Report. E' uno dei fondatori del blog Carpe Ideam e, all'attivo, vanta la collaborazione con La Notizia Sportiva e Pianeta Serie B.

leggi anche

pronostico macedonia pandev

PRONOSTICO Macedonia-Olanda: Analisi, Precedenti e Risultato

Analisi Macedonia del Nord-Olanda, terza giornata Gruppo C di Euro 2020, lunedì 21 Giugno 2021 …