Home / Calcio / Le probabili formazioni di Milan-Roma, Serie A, 26/10/2020

Le probabili formazioni di Milan-Roma, Serie A, 26/10/2020

Serie A, 5′ Turno. Le probabili formazioni di Milan-Roma, lunedì 26 ottobre 2020 ore 20:45. Scopri qui le ultime novità di formazione.

FORMAZIONI MILAN ROMA – La partita tra Milan-Roma, che si disputerà lunedì 26 ottobre 2020 ore 20:45 allo Stadio San Siro di Milano, sarà valida per la 5′ giornata del campionato di Serie A.

Le ultime novità di Milan e Roma

Stefano Pioli, per il suo Milan, confermerà ancora il proficuo 4-2-3-1. Con l’imminente impegno di Europa League alle porte, giovedì 2′ gara del girone contro la Slavia Praha, il tecnico dovrebbe optare per qualche cambio nell’undici. In difesa i due centrali saranno Romagnoli e Kjaer con Calabria che dovrebbe partire titolare sulla destra e Theo Hernandez sulla sinistra. A centrocampo confermati Kessié e Bennacer, con Tonali pronto a subentrare. Alle spalle dell’intoccabile Ibrahimovic, ecco il trio Leao, Brahim Diaz e Saelemaekers. Calhanoglu e Rebic ancora out per infortunio.

Paulo Fonseca, che ha trovato tante fortune con il nuovo assetto tattico del 3-4-2-1, dovrà anche lui tener conto del prossimo impegno europeo di giovedì, che li vedrà impegnati contro il CSKA Sofia. I tre centrali saranno Kumbulla, Ibanez e Fazio. Sugli esterni di centrocampo a sinistra ci sarà sicuramente Spinazzola, mentre a destra si contenderanno un posto Bruno Peres e Santon. Regia e compiti di rottura verranno affidati a Pellegrini e Veretout. Pedro e Mkhitaryan sulla trequarti supporteranno l’unica punta Dzeko. Fuori Mancini, positivo al Covid-19 e Smalling, per cui si proverà un recupero in extremis per lunedì.

Milan-Roma, le probabili formazioni:

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic. Allenatore: Stefano Pioli.

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Fazio, Ibanez, Kumbulla; Santon, Lo. Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore: Paulo Fonseca.

About Demetrio Oriolo

Oriolo Demetrio nasce in Calabria, durante l'inverno del 1999. Durante il suo percorso di formazione classica, sviluppa l'interesse per il giornalismo. Addentratosi nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti di medio-basso livello, continua il suo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti come Il Calcio Calabrese e Calciomercato Report. E' uno dei fondatori del blog Carpe Ideam e, all'attivo, vanta la collaborazione con La Notizia Sportiva, Pianeta Serie B e La Politica del Popolo.

leggi anche

Juventus, la scelta del baricentro più alto ha pagato

JUVENTUS SCELTA BARICENTRO – Si è spesso discusso di quanto problematica sia la manovra offensiva …