1iu6spxoao9v617xu7dps79eje

Lecce, Liverani elogia Falco: “Può aspirare a vestire l’azzurro”

Un goal su punizione al Sassuolo et voilà, il tabu Serie A è definitivamente infranto. Un premio alle prestazioni di Filippo Falco, capace di tenersi stretto il posto nella massima serie dopo aver contribuito in maniera concreta alla promozione del Lecce dalla B.

Segui live 3 partite di Serie A TIM a giornata su DAZN. Attiva ora il tuo abbonamento a 9,99€/mese

10 presenze nelle prime 11 giornate di campionato, tutte da titolare. Se c’è un intoccabile, nell’attacco del Lecce, quello è proprio Falco. Per il quale Fabio Liverani, tecnico dei salentini, ha speso parole di assoluto elogio durante la conferenza stampa di presentazione del match in programma domani pomeriggio in casa della Lazio. Tanto da ‘predirne’ un futuro con la maglia dell’Italia.

“Falco non era stato ritenuto pronto per la Serie A e ne ha sofferto nel modo sbagliato. Era poco atleta, si accontentava. Inizialmente era restio ai rimproveri, poi gli è scattato qualcosa dentro. E oggi è forte. Lo scorso anno in Serie B, a questo stesso punto della stagione, aveva giocato meno. Ora è diventato atleta e può aspirare a vestire l’azzurro, anche se deve crescere per quell’obiettivo. La cosa bella è che Mancini tiene aperte le porte a tutti”.

Vero: nell’ultimo elenco dei convocati dell’Italia sono presenti tre volti nuovi, ovvero Castrovilli, Orsolini e Cistana. Due di questi tre, lo scorso anno, nemmeno giocavano in Serie A. Proprio come Falco. Il quale, ora, può sperare a buon diritto che la previsione di Liverani possa diventare realtà.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Roma

Roma-Milan: pronostico, probabili formazioni e quote 18-4-2024

Roma-Milan, pronostico aggiornato al 17 aprile 2024, ore 14:15 – 1+X// Under 2.5, probabili formazioni …

Spagna all’assalto della Champions: Barcellona e Atletico Madrid a un passo dalla semifinale

PSG e Borussia Dortmund chiamate all’impresa per ribaltare i risultati dell’andata. Le quote sorridono alle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *