Home / ESTERO / Premier League | Leicester City vs Southampton, probabili formazioni e pronostico
Leicester City
Il Leicester. (foto: premierleague.com)

Premier League | Leicester City vs Southampton, probabili formazioni e pronostico

Premier League, 38^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Leicester City-Southampton, domenica 22 maggio 2022. Scopri la nostra previsione.

Due club che non hanno più obiettivi nel loro campionato. Sono entrambe salve e senza più speranza di raggiungere una zona europea. Una partita, quindi, che si prospetta senza motivazioni precise, con le due squadre che dovrebbero giocare sul velluto.

Nelle ultime tre partite disputate il Leicester ha conquistato ben sette punti su nove a disposizione. Si tratta del quinto piazzamento consecutivo nella metà alta della classifica per la formazione di Rodgers.

Ha l’occasione di scavalcare il Wolverhampton, ottavo al momento, ma impegnato in trasferta contro i Reds ancora attaccati alla speranza di vincere il titolo di Premier League. Certo, devono vincere due testa a testa dalla stagione 2016 contro il Southampton.

Comunque il miglioramento del Leicester in casa è stato evidente nel corso della stagione. Infatti dopo che ha perso tre incontri nei primi sei, è rimasto imbattuto nelle ultime dodici sfide per be dieci volte (7 vittorie e 3 pareggi).

Il Southampton, a sua volta, ha confermato un piazzamento nella seconda metà della Premier League per il quinto anno consecutivo. Ha raccolto solo un punto nelle ultime cinque partite (1 pareggio e quattro sconfitte), oltre ad aver subito più di due goal in ciascuno di questi incontri.

La squadra del tecnico Ralph Hasenhüttl ha bisogno di registrare la fase difensiva, dato che ha dimostrato di essere vulnerabile. L’ultima volta si è fatta rimontare un vantaggio di una rete (1-0), perdendo nel finale (1-2).

Leicester City-Southampton, le probabili formazioni 22 maggio 2022:

LEICESTER CITY (4-2-3-1): Schmeichel; Pereira, Fofana, Evans, Justin; Dewsbury-Hall, Mendy; Albrighton, Maddison, Barnes; Vardy. Allenatore: Rodgers.

SOUTHAMPTON (3-4-2-1): McCarthy; Bednarek, Lyanco, Salisu; Walker-Peters, Diallo, Ward-Prowse, Djenepo; Redmond, Elyounoussi; Broja. Allenatore: Hasenhuttl.

Info e il pronostico di Leicester City-Southampton

  • Ultimo precedente ufficiale: Leicester City 2-2 Southampton;
  • Luogo: King Power Stadium, Leicester (Inghilterra);
  • Data: domenica 22 maggio 2022;
  • Ora: 17.00;
  • Pronostico: 1 // Under 2.5// NoGoal;
  • Previsione risultato: Leicester City 2-0 Southampton;
  • Tv/Streaming: Sky Sport Football canale 203, Now Tv

About Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

leggi anche

pronostico italia under 19

Italia-Romania Under 19 (18-6-2022): Pronostico | Analisi | Formazioni

Europeo Under 19, analisi e pronostico di Italia-Romania, sabato 18 Giugno 2022. Scopri la nostra …