Home/ESTERO/Leicester City-Southampton, probabili formazioni e pronostico: Odore di finale
Leicester City
Il Leicester. (foto: premierleague.com)

Leicester City-Southampton, probabili formazioni e pronostico: Odore di finale

FA Cup, Semifinale, analisi, formazioni e pronostico di Leicester City – Southampton, domenica 18 aprile 2021. Scopri la nostra previsione.

La seconda semifinale di FA Cup vedrà l’inedito scontro tra Leicester City e Southampton, due squadre che non raggiungono la finale di coppa da diversi anni e che avranno la grande occasione di tornarci nella sfida di domenica sera.

Le Foxes di Rodgers cercano non solo di ottenere questo prestigioso traguardo, ma anche di rifarsi dopo la netta sconfitta contro il West Ham, dove rischia di compromettere seriamente il ritorno in Champions League dopo quattro anni di assenza.

Le Saints di Hasenhuttl, nonostante un girone di ritorno da incubo, sono quasi salvi, specie dopo la vittoria nello scontro diretto con il Burnley di due turni fa, mentre nell’ultima giornata hanno rimeditato una figuraccia contro il West Bromwich Albion. Tuttavia, il Southampton si è completamente rifatto in coppa, dove ha avuto l’onore di eliminare l’Arsenal, detentore del trofeo.

FA Cup 2020/21, precedenti e curiosità tra Leicester City e Southampton

Come detto in precedenza, entrambe le squadre non raggiungono la finale da tempi immemori; le Foxes non agguantano tale traguardo addirittura dal 1969, mentre le Saints dal 1976, anno storico per il club e ricordato proprio per la prima storica vittoria della FA Cup.

In Premier League, le due squadre si sono affrontate nella gara del 16 gennaio, dove il Leicester ha avuto la meglio grazie alle reti di Maddison e Barnes. Da segnalare come il Southampton si trovasse a ridosso della zona Champions, prima del crollo avvenuto nel girone di ritorno.

Le Saints raggiunsero la semifinale di coppa tre anni fa, venendo eliminati dal Chelsea di Antonio Conte, vincitore del trofeo nella finale contro lo United dell’edizione 2017/2018.

Leicester City-Southampton, le probabili formazioni

LEICESTER CITY (3-5-2): Schmeichel; Fofana, Evans, Soyuncu; Pereira, Tielemans, Ndidi, Praet, Castagne; Vardy, Iheanacho. Allenatore: Rodgers.

SOUTHAMPTON (4-4-2): Foster; Bertrand, Vestergaard, Bednarek, Walker-Peters; Armstrong, Diallo, Ward-Prowse, Walcott; Ings, Adams. Allenatore: Hasenhuttl.

Info e pronostico di Leicester City-Southampton

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Premier League 20/21, Leicester City-Southampton 2-0;

LUOGO: Wembley;

DATA E ORA: Domenica 18 Aprile 2021, ore 19.30;

PRONOSTICO: 1 // OVER 2.5;

PREVISIONE RISULTATO: Leicester City-Southampton 2-1.

About Giuseppe Ieno

26 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

Bologna-Genoa

Bologna Genoa, probabili formazioni e pronostico: i liguri vogliono blindare la salvezza

Mercoledì sera, alle ore 20,45, presso lo stadio Dallara di Bologna, andrà in scena la sfida …