Home / Calcio / Europa League | Leicester vs Napoli, probabili formazioni e pronostico

Europa League | Leicester vs Napoli, probabili formazioni e pronostico

Europa League, 1^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Leicester-Napoli, giovedì 16 settembre 2021. Scopri la nostra previsione.

Il Leicester vuole dimenticare la delusione per la mancata qualificazione in Champions, iniziando con una vittoria la sua avventura europea. I ragazzi di Brendan Rodgers vengono da un inizio di stagione balbettante con 2 vittorie e altrettante sconfitte. Reduce dalla sconfitta di misura contro i campioni d’Inghilterra del City, le Foxes vogliono subito scuotersi e una vittoria europea, contro un’avversaria prestigiosa, potrebbe ridare entusiasmo a squadra e tifosi. I ragazzi di Rodgers dovranno trovare il modo di innescare il centravanti e uomo simbolo Jamie Vardy, che potrebbe mettere a nudo qualche difficoltà difensiva degli uomini di Spalletti.

Il Napoli arriva alla sfida che apre il suo percorso europeo sulle ali dell’entusiasmo: 3 vittorie, punteggio pieno e, soprattutto, una prova di maturità contro la Juventus nell’ultima di campionato. Dopo aver risolto le problematiche diplomatiche relative ad alcuni giocatori chiave, Spalletti potrà avere la squadra quasi al completo. Tra gli esclusi potrebbe esserci il capitano Insigne. Il mister necessariamente cambierà gli interpreti del suo 4-2-3-1 con alcune novità come Juan Jesus o il messicano Lozano. In salita anche le quotazioni di Ounas e Petagna, se Osimhen non dovesse farcela. Potrebbe arrivare la riconferma di Anguissa a centrocampo, garantendo muscoli e centimetri.

Le due squadre non si sono mai sfidate in competizioni ufficiali. Il Leicester ha mostrato qualche crepa difensiva e una certa sterilità in attacco, con appena 4 gol in 4 giornate di campionato e 6 subiti; il Napoli invece ha subito solo 2 gol a fronte di 6 fatti, realizzati da altrettanti giocatori.

Leicester-Napoli, le probabili formazioni, 16 settembre 2021

Leicester (4-2-3-1): Schmeichel; Ricardo, Evans, Soyuncu, Thomas; Tielemans, Ndidi; Albrighton, Maddison, Barnes; Vardy; Allenatore: Brendan Rodgers

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus; Fabian Ruiz, Anguissa; Lozano, Ounas, Politano; Petagna; Allenatore: Luciano Spalletti

Info e pronostico di Leicester-Napoli

  • Luogo: Leicester City Stadium, Leicester (Inghilterra)
  • Data: 16 settembre 2021
  • Ora: 21:00
  • Pronostico: 1,2// Over 2,5+X
  • Risultato esatto: Leicester 2-2 Napoli

 

 

About Simona Ianuale

leggi anche

LaLiga | Barcellona vs Granada, probabili formazioni e pronostico

LaLiga, 5^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Barcellona-Granada, lunedì 20 settembre 2021. Scopri la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.