L’esodo dalla Premier League verso Milano

Dopo l’affare Patrick Cutrone, atterrato a Firenze e pronto alla nuova avventura in maglia viola, dopo la parentesi poco entusiasmante al Wolverhampton, l’Inter sembra la squadra più attiva sul mercato in queste ore. Zhang e il suo entourage starebbero lavorando senza sosta, nonostante le smentite di Marotta, per portare a Milano il centrocampista danese Christian Eriksen. Antonio Conte potrebbe abbracciare presto il talento in forza al Tottenham ma la trattativa non è semplice, anzi. In queste ultime ore si è parlato di Matias Vecino come contropartita tecnica, ma da Londra non sono ancora arrivate conferme. Eriksen è un centrocampista moderno, dalla visione di gioco eccezionale, dal 2013 in forza alla squadra del North-London, con cui ha collezionato 223 gettoni di presenza, andando a segno 51 volte. Si attendono sviluppi.

Tottenham
Eriksen, centrocampista del Tottenham, contrastato dalla difesa del Liverpool. (foto: spurs-web.com)

Per rinforzare il reparto d’attacco, in attesa che Sanchez recuperi la migliore condizione, si parla insistentemente del bomber francese Olivier Giroud, che al Chelsea fatica a trovare spazio. L’ex attaccante dell’Arsenal potrebbe salutare Londra per cercar casa a Milano e diventare l’arma in più dei nerazzurri. Il francese, cresciuto calcisticamente nel Montpellier, è stata una delle colonne portanti dei Gunners, con cui è sceso in campo per ben 180 volte, timbrando il cartellino in 73 occasioni. La sua seconda vita londinese in quel di Stamford Bridge non ha lasciato particolarmente il segno e ora sembrerebbe pronto ad arrivare in quel di Milano per giocarsi le sue chances.

L'attacante francese dell'Arsenal Olivier Giroud, autore del terzo gol. (foto: BBC Sport)
L’attacante francese dell’Arsenal Olivier Giroud (foto: BBC Sport)

Il terzo nome sulla lista è quello di Ashley Young, classe 1985, non più giovanissimo, ma giocatore di caratura internazionale, che alla corte di Conte porterebbe tanta esperienza. Giocatore duttile che all’occorrenza può giocare anche terzino. L’ala del Manchester United con i Red Devils ha collezionato la bellezza di 192 presenze; l’ex di Watford e Aston Villa avrebbe già dato il suo benestare al trasferimento in nerazzurro, ora la palla passa alla dirigenza inglese.

Ashley Young, Manchester United (foto: zimbio.com)

Per il momento usiamo il condizionale e teniamo monitorate tutte le trattative, l’asse Italia – Inghilterra è più caldo che mai, quindi rimanete sintonizzati sulla nostra pagina.

 

di Antonio Marchese

A proposito di Antonio Marchese

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *