kbjajj5if78f1m7dcnkonjwbk

Lione, qualificazione con rissa e Depay esplode: “I tifosi ci hanno sputato in faccia”

Neppure la qualificazione agli ottavi di Champions League è bastata a calmare le acque intorno al Lione. Anzi, al fischio finale della gara contro il Lipsia, si è scatenata una vera e propria rissa tra Memphis Depay e un tifoso entrato sul terreno di gioco per contestare Marcelo.

Con DAZN segui la Ligue 1 IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Depay, una volta visto lo striscione contro il compagno, si è immediatamente scagliato verso il tifoso obbligando gli steward ad intervenire mentre gli altri giocatori accorrevano per fermare il loro capitano.

L’attaccante, autore peraltro del goal decisivo per la qualificazione del Lione agli ottavi di Champions League, a fine partita ha lanciato pesanti accuse nei confronti dei tifosi chiedendo l’intervento del club.

“Ci hanno letteralmente sputato in faccia, non ho mai visto una cosa simile. Sono furioso. Ci siamo qualificati dando tutto. Sapevamo l’importanza della partita, ma è stata davvero dura sapendo che uno dei nostri è in conflitto con i tifosi. Devo controllarmi perché non ho voglia di reagire come facevo una volta”.

Depay infine ha spiegato i motivi della sua reazione, che ora potrebbe costargli un provvedimento disciplinare da parte dell’UEFA.

“Non ha senso giocare in uno stadio pieno se dopo non puoi festeggiare con i tifosi. Siamo una squadra unita, ma i tifosi non vogliono essere uniti con la loro squadra. C’è qualcosa che non va. Anche se lo spogliatoio resta unito. L’abbiamo dimostrato in campo”.

Il tecnico del Lione, l’ex Roma Rudi Garcia, ha immediatamente espresso la propria solidarietà a Depay così come la società che ha preso posizione contro i tifosi. Ora resta da capire cosa deciderà di fare l’UEFA.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Reggiana – Cosenza Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-04-24

Pronostico Reggiana – Cosenza: scopri le probabili formazioni, le migliori quote, tutte le statistiche e …

Palermo – Parma Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-04-24

Pronostico Palermo – Parma: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *