La seconda contro la terza squadra del campionato si sfidano nell’ultima giornata del massimo campionato tedesco
Il Lipsia è al secondo posto a quota 64 punti, il Wolfsburg è a -4 a due giornate dal termine. Domani i Tori Rossi e i Lupi si sfidano nel penultimo turno di Bundesliga con la possibilità che gli ospiti si portino a -1. Analizziamo meglio le due squadre e azzardiamo un pronostico.
Lipsia-Wolfsburg, analisi
Nello scorso turno i Tori Rossi sono andati KO per 3-2 contro il Borussia Dortmund e hanno perso l’occasione per conquistare il primo Meisterschale della propria storia. KO anche in DFB Pokal dove i ragazzi di Nagelsmann hanno perso 4-1 in finale ancora contro le Vespe. Il Lipsia deve anche guardarsi alle spalle con il Wolfsburg a -4.
I Lupi sono reduci dal secco 3-0 rifilato in casa contro l’Union Berlin. In caso di vittoria nel match di domani, il Wolfsburg si porterebbe a -1 dai Tori Rossi e potrebbe giocarsi il secondo posto nell’ultima giornata contro il Mainz con i ragazzi di Nagelsmann impegnati proprio con l’Union.
Lipsia-Wolfsburg, probabili formazioni
LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Orban; Mukiele, Sabitzer, Kampl, Haidara; Olmo, Nkunku; Poulsen. Allenatore: Nagelsmann.
WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Mbabu, Lacroix, Brooks, Otavio; Schlager, Arnold; Baku, Gerhardt, Brekalo; Weghorst. Allenatore: Glasner.
Lipsia-Wolfsburg, pronostico
Il Wolfsburg potrebbe accorciare vincendo domani. Il Lipsia è giù di morale dopo la recente sconfitta in finale di DFB Pokal contro il Bvb e potrebbe