Italia Repubblica Ceca probabili formazioni e pronostico
Roberto Mancini, 56 anni, commissario tecnico della nazionale italiana (foto: zimbio.com)

L’Italia soffre, ma vince 2-0 a Malta: Retegui decide, Mancini ancora alla ricerca della migliore formazione

L’Italia non brilla nella partita contro Malta: dopo un primo tempo positivo, la squadra di Mancini cala nella ripresa e si accontenta del minimo risultato.

La vittoria è importante, ma l’atteggiamento rinunciatario nella seconda metà della partita lascia ancora molte perplessità.

L’Italia non ha convinto appieno né Roberto Mancini né i tifosi. La partita ha dimostrato che la squadra italiana deve ancora lavorare molto per migliorare la propria sicurezza e ritrovare l’eccellenza mostrata nell’estate del 2021.

L’atteggiamento rinunciatario nella ripresa è stato il principale punto di critica per gli esperti di calcio, visto che gli azzurri si sono accontentati del risultato e non hanno cercato di affondare il colpo. Inoltre, la manovra lenta e bloccata della squadra ha limitato la possibilità di creare più spazi in attacco.

Nonostante ciò, l’impatto di Retegui e i tre punti conquistati sono sicuramente un aspetto positivo da cui ripartire. La prossima partita della Nazionale, la semifinale di Nations League contro la Spagna, rappresenterà una nuova occasione per dimostrare i progressi fatti e per lavorare sui correttivi necessari.

Mancini ha dichiarato di essere consapevole che c’è ancora molto lavoro da fare, ma ha sottolineato che la vittoria contro Malta era fondamentale per scacciare i vecchi fantasmi.

Ora, la squadra dovrà concentrarsi su di sé stessa e lavorare duramente per ritrovare la propria migliore forma e riacquistare la fiducia necessaria per affrontare le grandi sfide che l’attenderanno nel futuro.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Lazio

Lazio-Juventus: pronostico, probabili formazioni e quote 23-4-2024

Lazio-Juventus, pronostico aggiornato al 23 aprile 2024, ore 14:22 – Gol+X// X+2// Over 2.5, probabili …

Pronostico Manchester City

Brighton-Manchester City: pronostico, quote e formazioni 25-04-2024

Dopo la conquista della finale di FA Cup, il Manchester City vuole tornare primo sul campo del Brighton