Home / Calcio / Liverpool-Arsenal 5-1: Gol e Highlights. Tripletta per Firmino

Liverpool-Arsenal 5-1: Gol e Highlights. Tripletta per Firmino

Premier League, 20^ giornata Liverpool-Arsenal 5-1: Firmino è il grande mattatore del big match. Titolo in pugno per i Reds?

Prosegue la marcia trionfale del Liverpool in Premier, nell’ultima partita dell’anno. I Reds con una devastante prova di forza hanno travolto l’Arsenal per 5 a 1.

Ad Anfield i primi minuti di partita sono molto intensi e regalano grandi emozioni e nonostante il vantaggio iniziale firmato Maitland-Niles, i Gunners crollano sotto i colpi di Firmino, autore di una tripletta, Salah (capocannoniere con Kane e  Aubameyang) e Mané. Per l’Arsenal si tratta della peggior sconfitta sotto la guida di Unai Emery. Imbattuti in stagione e vittoriosi nelle ultime 9 partite i Reds hanno 9 punti di vantaggio nei confronti del Tottenham, sconfitto a Wembley per 3 a 1 dal Wolverhampton e ora aspettano il risultato del Manchester City, impegnato domani pomeriggio sul campo del Southampton apparso in ripresa nelle ultime giornate.

Il Liverpool è atteso il 3 gennaio all’Etihad dal Manchester City, nella partita dell’anno che deciderà il titolo assente nella propria bacheca dal 1990.

Premier League, Liverpool-Arsenal 5-1

Marcatori: 11′ Maitland-Niles (A), 14′, 16′ e 65′ rig. Firmino (L), 32′ Mané (L), 47′ rig. Salah (L).

LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson (83′ Clyne); Fabinho, Wijnaldum (78′ Lallana); Shaqiri, Salah, Mané (62′ Henderson); Firmino. All. Klopp.

ARSENAL (3-4-2-1): Leno; Lichtsteiner, Mustafi (46′ Koscielny), Sokratis; Maitland-Niles, Torreira, Xhaka, Kolasinac (89′ Guendouzi); Ramsey, Iwobi; Aubameyang (71′ Lacazette). All. Emery.

Ammoniti: Robertson (L), Xhaka (A), Sokratis (A).

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Corsa Champions League, una sfida tra le Milanesi e le Romane

Le milanesi sono favorite per la corsa Champions League e non soltanto per una mera …