Home / Probabili Formazioni / Champions League | Liverpool vs Benfica, probabili formazioni e pronostico
Liverpool
L'esultanza dei calciatori del Liverpool dopo il gol di Minamino. (foto: 90min.com)

Champions League | Liverpool vs Benfica, probabili formazioni e pronostico

Champions League, ritorno quarti di finale, analisi, formazioni e pronostico di Liverpool-Benfica, mercoledì 13 aprile 2022. Scopri la nostra previsione.

Due club che si trovano ad un punto di svolta, seppure in campionati differenti. Se il Liverpool è reduce dalla supersfida per il primo posto in Premier League, terminata con un pareggio spettacolare (2-2), il Benfica è reduce dal 3-1 maturato in casa contro il Belenenses che le permette di mantenere la terza posizione in classifica.

La partita d’andata ha dimostrato la differenza di valori tra il calcio inglese e quello portoghese. Troppo importante la superiore qualità tecnica e velocità dei Reds, che sono riusciti ad andare sopra di due reti al termine del primo tempo, grazie alle reti di Konate e Manè. I lusitani hanno accorciato le distanze grazie a Nunez, ma l’ex del Porto Diaz le ha chiuse definitivamente nel finale con l’1-3. Sarà un’impresa ardua e molto improbabile da tentare per i portoghesi, con il rischio di scoprirsi e lasciare spazio alla velocità dell’attacco della formazione inglese. Il rischio di un’altro scarto importante è dietro l’angolo.

Liverpool-Benfica, le probabili formazioni 13 aprile 2022:

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Keita, Fabinho, Thiago Alcántara; Salah, Mané, Luis Diaz. Allenatore: Klopp

BENFICA (4-4-2): Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Vertonghen, Grimaldo; Rafa Silva, Weigl, Taarabt, Everton; Gonçalo Ramos, Núñez. Allenatore: Verissimo

Info e il pronostico di Liverpool-Benfica

  • Ultimo precedente ufficiale: Liverpool 3-1 Benfica;
  • Luogo: Anfield, Liverpool (Inghilterra);
  • Data: mercoledì 13 aprile 2022;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // NoGoal;
  • Previsione risultato: Liverpool 3-0 Benfica;
  • Streaming: Sky Sport Uno, infinity, Now.

About Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

leggi anche

pronostico championship brentford watkins

Premier League | Brentford vs Leeds United, analisi e pronostico

Premier League, 38^ giornata, analisi e pronostico di Brentford-Leeds United, domenica 22 maggio 2022. Scopri …