Home / ESTERO / Premier League | Liverpool vs Manchester City, probabili formazioni e pronostico

Premier League | Liverpool vs Manchester City, probabili formazioni e pronostico

Premier League, 7^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Liverpool-Manchester City, sabato 2 ottobre 2021. Scopri la nostra previsione.

Per gli appassionati di calcio d’Oltremanica sarà una super domenica con la sfida tra le vincitrici delle ultime due edizioni della Premier League. Liverpool e Manchester City, ovvero il miglior attacco contro la miglior difesa del torneo, chiuderanno in bellezza la settima giornata nel match che andrà in scena ad Anfield domenica 3 ottobre alle ore 17:30.

Si tratta di un match attesissimo per molti motivi: i Reds, allenati da Jurgen Klopp, sono ancora imbattuti cercheranno infatti di strappare il titolo di Campione d’Inghilterra ai Citizens, attualmente secondi a -1 in classifica. Provengono da un pari per 3-3 a Brentford e da un grande successo in Champions League con il Porto all’Estadio do Dragao per 1-5. Sono in cima alla classifica con 14 punti e vantano il miglior attacco con quindici reti realizzate.

Dall’altra parte, invece, il City ha l’obiettivo di cancellare la sconfitta subita dal PSG (2-0) in Champions League, nonostante nell’ultimo turno abbia vinto in casa del Chelsea per 0-1. Nonostante la delusione europea, il City di Pep Guardiola può certamente trarre conforto dal fatto che ha subito una sola rete in sei turni nella sconfitta all’esordio in casa del Tottenham Hotspur. Il Manchester City ha vinto sul campo del Liverpool 4-1 la scorsa stagione, mettendo fine a una serie di diciassette trasferte senza vittorie ad Anfield in campionato (5 pareggi e 12 sconfitte).

Liverpool-Manchester City, le probabili formazioni 3 ottobre 2021:

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Milner, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Jones; Salah, Firmino, Mané. Allenatore: Jurgen Klopp.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Laporte, Cancelo; Silva, Rodri, Foden; Jesus, De Bruyne, Grealish. Allenatore: Josep Guardiola.

Info e il pronostico di Liverpool-Manchester City

  • Ultimo precedente ufficiale: Liverpool 1-4 Manchester City;
  • Luogo: Anfield, Liverpool (Inghilterra);
  • Data: Domenica 3 Ottobre 2021;
  • Ora: 17.30;
  • Pronostico: 1 // Over // 1X;
  • Previsione risultato: Liverpool 2-1 Manchester City;
  • TV e Streaming: SKY SPORT UNO e SKY SPORT FOOTBALL, Sky Go e NOW.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Le Maldive di Moriero: non è una vacanza!

L’incarico dello sciuscià salentino nell’Oceano Indiano sarà tutt’altro che una vacanza. di Emanuele Giulianelli Non …