Home / Calcio / UEFA Champions League | Liverpool Vs Real Madrid, probabili formazioni e pronostico
Real Madrid Chelsea
L'esultanza di Karim Benzema, attaccante del Real Madrid. (foto: notizie.it)

UEFA Champions League | Liverpool Vs Real Madrid, probabili formazioni e pronostico

UEFA Champions League 2021/2022, finale, analisi, formazioni e pronostico di Liverpool Vs Real Madrid, sabato 28 maggio 2022. Scopri la nostra previsione!

L’ultimo atto della Champions League si svolgerà sabato sera a Parigi, dove Liverpool e Real Madrid si giocheranno la coppa dalle grandi orecchie nella rivincita di Kiev 2018, quando prevalsero i Blancos grazie agli errori dell’estremo difensore Karius e all’eurogol di Gareth Bale.

I Reds di Klopp cercano la vendetta per conquistare il settimo sigillo, eguagliando il Milan. Dopo aver sfiorato l’impresa in Premier League nell’ultima giornata, gli inglesi provano ad alzare il terzo trofeo stagionale per rendere l’annata ancora più soddisfacente. In Champions, il Liverpool ha eliminato nella fase finale l’Inter, il Benfica e il Villarreal.

Cammino molto più tortuoso e rocambolesco per gli spagnoli di Ancelotti, i quali hanno avuto ragione del PSG, del Chelsea campione in carica e del Manchester City al termine di una clamorosa rimonta. Dopo aver dominato il Liga, il Real intende conquistare la quattordicesima Champions League della storia, mantenendo sempre più il primato in campo internazionale.

Liverpool Vs Real Madrid: le probabili formazioni

LIVERPOOL – I Reds recuperano Salah e Fabinho, anche se quest’ultimo non è al 100%, mentre Thiago Alcantara rischia il forfait. Per conquistare la settima Champions, Klopp si affida ai titolarissimi e al tridente composto da Manè, Luis Diaz e dal centravanti egiziano, pienamente recuperato dall’infortunio; Firmino dovrebbe partire dalla panchina, anche se non è escluso un possibile cambio all’ultimo.

REAL MADRID – Nessun dubbio invece per Carlo Ancelotti, il quale schiererà in campo la solita formazione con Vinicius Junior e Karim Benzema in attacco. Il francese cerca di vincere il trofeo per ipotecare il pallone d’oro e per dimostrare di essere il centravanti migliore al mondo. In difesa si registra la presenza di Alaba come centrale assieme all’ex Porto Militao.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Keita; Salah, Mané, Diaz. Allenatore: Klopp.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militão, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinicius Junior. Allenatore: Ancelotti.

Liverpool Vs Real Madrid: il pronostico

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Champions League 20/21, Liverpool-Real Madrid 0-0;

LUOGO: Stade de France, Parigi, Francia;

DATA E ORARIO: Sabato 28 Maggio 2022, ore 21.00;

PRONOSTICO: 1 + UNDER 2.5;

PREVISIONE RISULTATO: Liverpool-Real Madrid 1-0.

About Giuseppe Ieno

26 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

juventus torino probabili formazioni derby coppa italia

Nuovo Calendario Serie A TIM 2022/2023: il derby di Torino

Tutto quello che c’è da sapere sui Derby della Mole 2022/2023. A mezzogiorno è stato …