Home / Calcio / UEFA Champions League | Liverpool Vs Villarreal, probabili formazioni e pronostico
Liverpool
L'esultanza dei giocatori del Liverpool dopo il gol di Firmino. (foto: sport.sky.it)

UEFA Champions League | Liverpool Vs Villarreal, probabili formazioni e pronostico

UEFA Champions League 2021/2022, semifinale, andata, analisi, formazioni e pronostico di Liverpool Vs Villarreal, mercoledì 26 aprile 2022. Scopri la nostra previsione!

Nel grande scenario di Anfield, Liverpool e Villarreal si giocano il primo atto della semifinale di Champions League, con in palio la finalissima di Parigi del 28 maggio.

I Reds di Klopp vogliono tornare ad alzare la coppa dopo tre anni dall’ultima volta, eguagliando il numero di Champions del Milan. Gli inglesi sono reduci dal 2-0 di ieri pomeriggio nel derby contro l’Everton firmato da Robertson e Origi, mantenendo intatto il distacco dal Manchester City e prolungando il momento positivo dei padroni di casa.

Il Sottomarino Giallo è la grande sorpresa di questa edizione della Champions, nonostante il trionfo nella passata stagione in Europa League. Gli spagnoli hanno eliminato squadre molto più blasonate come Juventus e Bayern Monaco nel proprio cammino, riuscendo a raccogliere i consensi di tutti. Tuttavia, in Liga gli uomini di Emery stanno deludendo anche se, la vittoria con il Valencia decisa dalla doppietta di Danjuma, ha riaperto la corsa europea.

Liverpool Vs Villarreal: le probabili formazioni

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Thiago Alcantara; Salah, Firmino, Diaz. Allenatore: Klopp.

VILLARREAL (4-3-1-2): Rulli; Foyth, Pau Torres, Albiol, Estupinan; Parejo, Capoue, Coquelin; Lo Celso; Gerard Moreno, Danjuma. Allenatore: Emery.

Liverpool Vs Villarreal: il pronostico

A differenza della supersemifinale tra City e Real, questa presenta già un favorito, ma gli spagnoli sono grandi esperti nel ribaltare i pronostici. I Reds hanno come obiettivo conquistare la settima Champions, mentre la squadra di Emery, dopo aver alzato la prima Europa League l’anno scorso, intendono realizzare una storica doppietta.

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Europa League 15/16, Liverpool-Villarreal 3-0;

LUOGO: Anfield, Liverpool, Inghilterra;

DATA E ORARIO: Mercoledì 27 Aprile 2022, ore 21.00;

PRONOSTICO: 1 + UNDER 2.5;

PREVISIONE RISULTATO: Liverpool-Villarreal 1-0.

About Giuseppe Ieno

26 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

Premio Renato Cesarini 2022: ecco il prestigioso albo d’oro

L’attaccante del Napoli vince il Premio Renato Cesarini, in programma stasera a Morrovalle. L’anno scorso …