Pronostico Liverpool-Nottingham Forest: Klopp e la Champions, Cooper e il sogno di un’impresa storica

Dopo la goleada al Leeds che ha ridato speranze Champions, il Liverpool non può fallire l’assalto al Forest: vincere ad Anfield per continuare a crederci, altrimenti sarà quasi addio ai sogni di gloria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI LAZIO – TORINO

Info e il pronostico Liverpool – Nottingham Forest

  • Ultimo precedente in Premier League: Nottingham Forest 1-0 Liverpool;
  • Luogo: Anfield, Liverpool (Inghilterra);
  • Data: Sabato 22 Aprile 2023;
  • Ora: 16.00;
  • Pronostico: 1 // Over 3.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Liverpool 3-1 Nottingham Forest;
  • TV: SKY SPORT FOOTBALL.

Liverpool vs. Nottingham Forest – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Il Liverpool vuole dare seguito alla vittoria roboante col Leeds, per continuare la risalita: di fronte c’è il Nottingham Forest, a caccia di punti salvezza disperati. I Reds devono crederci, per entrare nella lotta Champions: hanno ancora 8 partite per sognare, a partire da quella di Anfield contro i Tricky Trees.

La goleada di Elland Road ha ridato ossigeno alla banda Klopp, reduce da 5 turni a secco: il 6-1 ha ricordato a tutti il potenziale della squadra, ora a caccia di continuità per non salutare troppo presto il quarto posto. Il Forest, invece, spera ancora di salvarsi, sebbene la salita sia durissima: la sconfitta con il Manchester United ha portato a 10 la striscia senza vittorie, con 7 ko. I numeri da trasferta sono poi impressionanti, nel senso peggiore.

Insomma, gli ingredienti per un match a senso unico ci sono tutti: eppure, è proprio in partite del genere che si decidono campionati e salvezze. Klopp vuole l’assalto finale al quarto posto, il Forest sogna un’impresa per sperare ancora: si prospetta un match da cuori forti, perché il Liverpool vorrà vincere a tutti i costi e i Tricky Trees sono pronti a gettare il cuore oltre l’ostacolo.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Quando il Liverpool incrocia il Nottingham Forest, il fattore campo è spesso decisivo: ad Anfield, i Reds sono imbattuti da 54 anni contro i Tricky Trees. L’ultimo ko risale al lontano ’69, uno 0-2 che i padroni di casa ricordano ancora: da allora, contro il Forest sono arrivate 18 vittorie e 5 pareggi. Insomma, un tabù che dura da oltre mezzo secolo e che Klopp vuole allungare ad ogni costo. All’andata, invece, è arrivata la sorpresa: gli ospiti si sono imposti 1-0.

LE QUOTE SULL’ESITO – Il fattore campo premia ampiamente il Liverpool, a 1.18 contro il 19.00 per il successo del Nottingham e l’8.00 per il pari. Gli operatori danno poi per probabile una gara dai ritmi alti e dal punteggio alto: l’Over 2.5 che raggiunge l’1.44. Meglio puntare sull’Over 3.5 dato a 2.10. Quanto alle reti, le possibilità che entrambe le squadre vadano a segno sembrano esserci, ma non troppe.

IL CONSIGLIO – Il Liverpool è nettamente favorito e dovrebbe vincere, considerando lo strapotere ad Anfield e il rendimento disastroso del Forest in trasferta. Detto ciò, non è escluso che gli ospiti riescano a segnare un gol di consolazione: hanno creato problemi di recente a Tottenham e Leeds, e la difesa dei Reds ultimamente ha concesso parecchio. Otto gol subiti nelle ultime 6 gare sono un campanello d’allarme per Klopp. Per questo, un pronostico di 3-1 per i Reds ci sta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Liverpool-Nottingham Forest, le probabili formazioni sabato 22 aprile 2023:

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Jones, Fabinho, Henderson; Salah, Gakpo, Jota. Allenatore: Jurgen Klopp.

NOTTINGHAM FOREST (3-5-2): Navas; Felipe, McKenna, Niakhate; Williams, Danilo, Mangala, Freuler, Lodi; Johnson, Gibbs-White. Allenatore: Steve Cooper.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Montreal Impact – DC United Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-05-24

Pronostico Montreal Impact – DC United: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …

Inter Miami – Atlanta United Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-05-24

Pronostico Inter Miami – Atlanta United: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …