Home / Calcio / Premier League | Liverpool Vs Wolverhampton, probabili formazioni e pronostico
Liverpool
Momo Salah, attaccante del Liverpool, festeggiato dai compagni. (foto: kozpost.com)

Premier League | Liverpool Vs Wolverhampton, probabili formazioni e pronostico

Premier League 2021/2022, 38^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Liverpool Vs Wolverhampton, domenica 22 maggio 2022. Scopri la nostra previsione!

L’ultimo atto di questa entusiasmante Premier League 21/22 vede contrapporsi Liverpool e Wolverhampton, in programma ad Anfield domenica pomeriggio con i Reds che sognano il clamoroso ribaltone sul City per ritornare sul tetto d’Inghilterra.

Gli uomini di Klopp, in attesa della finale di Champions League contro il Real Madrid, sono reduci dalla vittoria della FA Cup e dal successo in rimonta sul campo del Southampton grazie ai gol di Minamino e Matip. Per effetto del risultato di martedì e del pari tra Manchester City e West Ham, i Reds si trovano ad un solo punto dalla capolista e la speranza di conquistare il titolo all’ultima curva sale ora dopo ora.

Le Wolves del portoghese Lage ha disputato una buona stagione, sfiorando il ritorno in Europa dopo una bella rimonta nella prima parte del girone di ritorno. Gli ospiti, senza più obiettivi e già con la testa al prossimo campionato, sono reduci dall’ininfluente 1-1 contro il fanalino di coda Norwich.

All’andata, il Liverpool ha avuto ragione del Wolverhampton soltanto al novantaquattresimo grazie alla rete di Divock Origi, ormai prossimo calciatore del Milan.

Liverpool Vs Wolverhampton: le probabili formazioni

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Jones, Thiago Alcantara; Luis Diaz, Diogo Jota, Manè. Allenatore: Klopp.

WOLVERHAMPTON (4-3-3): Jose Sa; Jonny, Coady, Saiss, Marcal; Joao Moutinho, Neves, Dendoncker; Hwang, Jimenez, Trincao. Allenatore: Lage.

Liverpool Vs Wolverhampton: il pronostico

Gara che si gioca su due fronti dato che il Liverpool dovrà guardare anche quanto accadrà all’Etihad tra Manchester City e Aston Villa. I Reds, dopo aver conquistato la Carabao Cup e la FA Cup, cercano una clamorosa rimonta per vincere anche il campionato, ospitando le Wolves senza obiettivi e fuori dalla lotta per l’Europa.

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Premier League 21/22, Wolverhampton-Liverpool 0-1;

LUOGO: Anfield, Liverpool, Inghilterra;

DATA E ORARIO: Domenica 22 Maggio 2022, ore 17.00;

PRONOSTICO: 1 + NO GOAL;

PREVISIONE RISULTATO: Liverpool-Wolverhampton 2-0.

About Giuseppe Ieno

26 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

juventus torino probabili formazioni derby coppa italia

Nuovo Calendario Serie A TIM 2022/2023: il derby di Torino

Tutto quello che c’è da sapere sui Derby della Mole 2022/2023. A mezzogiorno è stato …