livorno ferrari
fonte foto: iltelegrafolivorno.it

Livorno, gli uomini di Breda in ripresa: Frosinone fermato al Picchi

Un confronto apparso scontato alla vigilia. Un rullo compressore a sfidare il fanalino di coda. All’Armando Picchi, un Livorno in leggera ripresa ha fermato il Frosinone. Un punto che non cambia la classifica degli amaranto, sempre ultimi. Eppure, il pareggio ottenuto potrebbe rivelarsi utile per le motivazioni e il prosieguo di campionato. Undici appuntamenti al termine della stagione, la zona playout è ancora distante 9 lunghezze (in attesa anche del recupero della Cremonese). Con un ruolino di marcia positivo, però, i toscani potrebbero proiettarsi verso acque più tranquille.

Il Livorno va avanti due volte, il Frosinone ritorna e pareggia

Non è soddisfatto il Livorno per il risultato conseguito contro una delle big del torneo. E le polemiche riguardano le scelte del direttore di gara. Perché la partita si è incanalata sul giusto binario per i padroni di casa al quarto d’ora: traversone di Marras e zuccata di Ferrari. I Canarini recuperano il momentaneo svantaggio con la coppia offensiva. Il gigante Novakovich invita Citro al tap-in: il numero 9 non fallisce e ristabilisce l’equilibrio.

Al ritorno in campo per la ripresa, il Livorno passa di nuovo avanti nel punteggio con il gol di Del Prato dopo un ottimo recupero della sfera da parte di Agazzi. Gli amaranto sembrano poter gestire la gara ma al 69′ l’arbitro concede un penalty molto dubbio agli ospiti. Scoppia la contesa, la scelta viene confermata dal fischietto di Minelli di Varese. Dagli undici metri si presenta Dionisi che trasforma e riacciuffa gli avversari.

C’è l’amaro in bocca per i toscani vista la straordinaria prova. E al prossimo turno c’è in programma il derby con il Pisa. Frena il Frosinone in graduatoria, le inseguitrici tornano sotto.

A proposito di Francesco Fiorillo

Controlla anche

Fondo sovrano saudita tra calcio, sport e affari: cos’è e quanto vale la cassaforte di bin Salman

Il fondo sovrano saudita da oltre 700 miliardi di dollari punta a diventare protagonista del …

Provedel e i suoi fratelli, ovvero la storia dei goal segnati in Champions League dagli estremi difensori

Non è accaduto molte volte che nel maggior torneo continentale trovasse il goal un portiere. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *