Ronaldo riuscì a realizzare 34 reti nella sua prima stagione in nerazzurro. Solo Samuel Eto’o ha fatto meglio nella stagione 2010/11.
In molti avevano dubbi, in molti li hanno ancora. Eppure i dati, i numeri e sopratutto i gol sono dalla parte di Romelu Lukaku. Una stagione maestosa per l’attaccante belga, che al primo anno di Inter è riuscito a segnare una 33 reti in 50 partite disputate.
Anche contro lo Shakhtar l’ex Manchester United ha trovato la via del goal, segnando una doppietta nel 5-0 contro gli ucraini: per Lukaku si tratta della decima gara consecutiva in rete in Europa League, dato impressionante mai raggiunto da nessuno. Neanche durante la vecchia Coppa UEFA.
Lukaku è arrivato così a 33 reti stagionali, a un passo da Ronaldo e contro il Siviglia potrebbe addirittura superarlo. Alla sua prima stagione in nerazzurro (1997/98), il Fenomeno segnò 34 gol che valsero il successo in Coppa UEFA contro la Lazio.
Il belga è riuscito a superare anche Milito, a 30, e Icardi , a 29, per goal in una singola stagione in maglia interista: nella storia nerazzurra solamente pochi giocatori sono riusciti ad andare oltre, ovvero Eto’o con 37, Angelillo con 38, Ronaldo “il Fenomeno” con 34 in 47 partite disputate e Boninsegna con 33.