Il futuro di Lukaku è sempre più lontano da Milano, con il ritorno al Chelsea già confermato dal dirigente nerazzurro.
Una notizia che potrebbe far storcere il naso ai tifosi dell’Inter, ma che era nell’aria da tempo. Dopo una sola stagione trascorsa in nerazzurro, Romelu Lukaku tornerà al Chelsea a giugno.
Il prestito del bomber belga, infatti, è in scadenza alla fine della stagione e non sembra esserci alcuna intenzione da parte dei nerazzurri di rinnovare la sua permanenza a Milano.
Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, ha confermato la notizia ai microfoni di ‘Sky Sport’:
“Lukaku rientrerà al Chelsea a fine stagione. Non c’è niente da fare, il prestito termina il 30 giugno e lui dovrà fare ritorno a Londra, indipendentemente dal suo rendimento”.
Il tecnico Simone Inzaghi aveva fatto di Lukaku il suo principale obiettivo di mercato nella scorsa estate, quando la società nerazzurra decise di investire cifre importanti per riportarlo a Milano ma il belga non ha ripagato la fiducia riposta in lui.
Il suo ritorno al Chelsea è influenzato dal suo rendimento in nerazzurro e da motivi legati alla strategia di mercato del club milanese.
In questa stagione, l’attaccante belga ha collezionato solo 17 presenze, realizzando 5 gol, tra cui quello decisivo nella gara d’andata contro il Porto.
Per ora, sembra che il destino di Lukaku sia già segnato. A giugno tornerà al Chelsea, lasciando un vuoto importante nell’attacco dell’Inter.