Home / ESTERO / Europa League / Lukaku nella leggenda: nove gare di fila in goal in Europa League
1odrxh8032b8d1atddjah4tw7i

Lukaku nella leggenda: nove gare di fila in goal in Europa League

In molti avevano dubbi, in molti li hanno ancora. Eppure i dati, i numeri e sopratutto i goal sono dalla parte di Romelu Lukaku . Una stagione maestosa per l’attaccante belga, che al primo anno di Inter è riuscito a segnare una caterva di goal utile per diventare idolo di (quasi) tutti i tifosi nerazzurri.

Anche contro il Bayer Leverkusen l’ex Manchester United ha trovato la via del goal, segnando di fatto il goal decisivo nel 2-1 contro i tedeschi: per Lukaku si tratta della nona gara consecutiva in rete in Europa League, dato impressionante mai raggiunto da nessuno. Neanche durante la vecchia Coppa UEFA.

Lukaku è arrivato così a 31 reti stagionali, riuscendo a superare anche Milito, a 30, e Icardi , a 29, per goal in una singola stagione in maglia interista: nella storia nerazzurra solamente pochi giocatori sono riusciti ad andare oltre, ovvero Eto’o con 37, Angelillo con 38 e Boninsegna con 33.

Per Lukaku la stagione 2019/2020 è di gran lunga la migliore in carriera, visto e considerando che in passato con le maglie di Chelsea, Everton, Manchester United, Anderlecht e WBA non aveva mai superato quota trenta goal nelle varie competizioni, al massimo raggiungendo i 27 centri.

Ora la possibilità di giocare una semifinale europea, in una competizione che non giocava dal 2015 (otto goal in nove gare con l’Everton), con il sogno della finale decisamente possibile a questo punto: Lukaku sta facendo la storia dei goleador interisti, ora vuole farla a livello di trofei.

Tra pochi giorni, comunque vada la semifinale, e al massimo la finale, si concluderà per lui una lunghissima stagione. Ma da metà settembre ripartirà con l’Inter, deciso a confermarsi sotto Conte e i nerazzurri, per convincere anche i pochi tifosi scettici rimasti.

About

leggi anche

Inter Sissoko Thomas Kantè

Inter, Sissoko e Thomas alternative a Kantè

L’Inter ha bisogno di un centrocampista e i nomi non mancano. Radiomercato continua a parlare …