Juventus
Fonte: profilo X Juventus

Maglia numero 10 già assegnata: il predestinato che fa tremare un top player bianconero

CALCIOMERCATO 2024 – La Juventus del futuro ha già un nome e un numero: Yildiz prenota la 10, Chiesa e Vlahovic in bilico tra rinnovo e addio

CALCIOMERCATO SERIE A – Nelle ultime ore, in casa Juventus, tiene banco la questione legata al futuro della maglia numero 10. Stando alle indiscrezioni, il club bianconero vorrebbe puntare con più decisione su Kenan Yildiz, talentuoso trequartista turco classe 2005 che in questa stagione si è messo in grande evidenza. La dirigenza della Vecchia Signora sarebbe talmente convinta delle potenzialità del giovane fantasista da avergli già promesso la prestigiosa maglia che fu di Platini e Del Piero. Una scelta audace che, qualora venisse confermata, potrebbe avere risvolti importanti anche sul futuro di Federico Chiesa. L’azzurro, infatti, potrebbe essere costretto a lasciare Torino per far spazio al nuovo astro nascente. Situazione in evoluzione, insomma, in casa bianconera, con Yildiz che scalpita per far suo un numero che rappresenta una vera e propria investitura per un talento così giovane.

Credit: X

BONAVENTURA-FIORENTINA, È ROTTURA – Il futuro di Giacomo Bonaventura alla Fiorentina è sempre più in bilico. Come riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, il rinnovo del centrocampista, in scadenza a giugno, sembrava scontato fino a poco tempo fa. L’accordo prevedeva un’opzione automatica di prolungamento fino al 2025 al raggiungimento di un certo numero di presenze. Tuttavia, nelle ultime settimane si è creata una frattura tra il giocatore e la società viola.

“Devo ancora avere un confronto con Giacomo per capire cosa vorrà fare”, ha dichiarato il suo agente Enzo Raiola. Parole che lasciano intendere come il futuro di Bonaventura non sia più legato ai colori gigliati. Dopo essere stato un punto fermo e un leader dello spogliatoio, il clima attorno al numero 5 sembra essere cambiato. Bisognerà attendere quest’estate per capire se le strade della Fiorentina e di Bonaventura si separeranno definitivamente.

JUVENTUS, MAGLIA 10 A YILDIZ: CHIESA TREMA – Secondo le indiscrezioni riportate nell’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, in casa Juventus tiene banco il futuro della maglia numero 10, attualmente senza padrone. Il club bianconero vorrebbe assegnarla a Kenan Yildiz, giovane talento turco classe 2005, per cui sarebbe pronto un contratto fino al 2029. Si tratta di una scommessa importante per il futuro, considerata la giovane età, ma le qualità del trequartista sembrano convincere la dirigenza.

Tuttavia, questa mossa avrebbe conseguenze anche sugli altri elementi della rosa. In particolare, a rischiare il posto potrebbe essere Federico Chiesa, il cui contratto scade nel 2025 e per il quale ancora non è stato trovato l’accordo per il rinnovo. L’ex Fiorentina sta faticando a imporsi, tra infortuni e prestazioni opache, e l’arrivo di Yildiz potrebbe definitivamente chiudergli le porte dello spogliatoio.

Sarà interessante capire su chi la Juventus deciderà di puntare per il futuro. Due talenti cristallini, due percorsi ancora tutti da scrivere.

Juventus
Fonte: profilo X Juventus

JUVENTUS-VLAHOVIC, RINNOVO IN SALITA – Il rinnovo di Dusan Vlahovic con la Juventus è una delle priorità del club bianconero, ma la trattativa procede a rilento. Come riportato dal ‘Tuttosport’, il nodo cruciale riguarda l’ingaggio previsto per il centravanti serbo, che arriverà a toccare i 12 milioni netti a stagione. Una cifra ritenuta eccessiva dalla dirigenza della Vecchia Signora, che sta provando a spalmare lo stipendio su più anni di contratto.

L’obiettivo è quello di trovare una soluzione che accontenti il giocatore, legandolo a lungo termine al club, ma senza gravare troppo sul bilancio bianconero. Le parti rimangono in contatto, ma al momento non è stata trovata la quadra. La sensazione è che la trattativa si protrarrà ancora per diverse settimane. Molto dipenderà dalla volontà di Vlahovic di accettare una riduzione dell’ingaggio in cambio di un accordo più lungo con la Juventus.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

Controlla anche

BIG MATCH IN SERIE B

Oggi Parma e Palermo all’esame Ternana e Brescia La 28esima giornata di Serie B si …

OKAFOR SCATENATO DALLA PANCHINA

Il Milan può contare su un’arma letale a partita in corso: Noah Okafor L’attaccante svizzero …