Home / ESTERO / UEFA Champions League | Manchester City vs Atletico Madrid, probabili formazioni e pronostico

UEFA Champions League | Manchester City vs Atletico Madrid, probabili formazioni e pronostico

UEFA Champions League, andata quarti di finale, analisi, formazioni e pronostico di Manchester City-Atletico Madrid, martedì 5 aprile 2022. Scopri la nostra previsione.

Quello tra Manchester City e Atletico Madrid almeno sulla carta appare come il quarto di finale più incerto di Champions League. Dopo aver eliminato senza troppi patemi lo Sporting Lisbona con un complessivo 5-0, i Citizens non vogliono lasciarsi scappare l’occasione di volare tra le prime 4 di Europa. Anche se l’Atletico, che ha estromesso i concittadini dello United, è un avversario di altissimo livello.

C’è un po’ di rammarico pensando che poteva esserci il derby di Manchester per un posto in semifinale. Invece saranno i Colchoneros a sfidare i campioni d’Inghilterra. Per i Red Devils non è bastato nemmeno il ritorno di Cristiano Ronaldo. Ringrazia Diego Simeone, che ha ottenuto senza dubbio il miglior risultato di una stagione con un complessivo 2-1 dopo un inizio difficile nella Liga, che al momento li vede al quarto posto. Questo è l’unico trofeo per cui sono ancora incorsa, dopo aver detto addio da tempo al bis in campionato e in Copa del Rey. Provengono da quattro successi di fila in trasferta e non perdono una partita da quasi due mesi. Nell’ultima giornata hanno superato al “Wanda Metropolitano” il Deportivo Alaves per 4-1.

Anche il Manchester City fa affidamento sulla Champions League per provare a dare un senso a una stagione fino a questo momento li vede in un pericoloso testa a testa con il Liverpool in Premier, così come in FA Cup dove se la dovranno vedere con i Reds in semifinale. Inoltre, la squadra di Josep Guardiola vuole riscattare la dolorosa sconfitta subita in finale con il Chelsea nella passata stagione. In Inghilterra sono al comando del torneo con un punto di vantaggio sulla squadra di Jurgen Klopp e nell’ultimo turno hanno batutto il Burnley per 2-0 con i gol di Gundogan e Kevin De Bruyne.

UEFA Champions League 2021/22, precedenti e curiosità tra Manchester City e Atletico Madrid

Questo sarà il primo incontro in assoluto tra Manchester City e Atlético Madrid in una competizione europea, ma il quarto tra i rispettivi allenatori dei due club: Pep Guardiola (2 vittorie) e Diego Simeone (una vittoria). L’Atlético di Simeone ha eliminato il Bayern Monaco di Guardiola nelle semifinali della Champions League 2015/16 con un 2-2 complessivo, quando valevano ancora i gol in trasferta.

Manchester City-Atletico Madrid, le probabili formazioni 5 aprile 2022:

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Laporte, Stones, Zinchenko; Silva, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Foden, Sterling. Allenatore: Josep Guardiola.

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Hermoso, Reinildo; Llorente, De Paul, Kondogbia, Koke, Lodi; Griezmann, Felix. Allenatore: Diego Simeone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI BENFICA – LIVERPOOL

Info e il pronostico di Manchester City-Atletico Madrid

  • Ultimo precedente ufficiale: – ;
  • Luogo: Etihad Stadium, Manchester (Inghilterra);
  • Data: Martedì 5 Aprile 2022;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Over // 1X;
  • Previsione risultato: Manchester City 2-1 Atletico Madrid;
  • TV: CANALE 5, SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 252 satellite).

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

pronostico italia under 19

Italia-Romania Under 19 (18-6-2022): Pronostico | Analisi | Formazioni

Europeo Under 19, analisi e pronostico di Italia-Romania, sabato 18 Giugno 2022. Scopri la nostra …