Home / ESTERO / Premier League | Manchester United vs Everton, probabili formazioni e pronostico
Manchester United
Cristiano Ronaldo, attaccante del Manchester United. (foto: pianetamilan.it)

Premier League | Manchester United vs Everton, probabili formazioni e pronostico

Premier League, 7^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Manchester United-Everton, sabato 2 ottobre 2021. Scopri la nostra previsione.

La fuga del Manchester United verso il ventunesimo titolo potrebbe iniziare a Old Trafford vincendo la sfida delicata con il sorprendente Everton, tornato protagonista dopo anni di alterne fortune. Il calendario è favorevole ai Red Devils per staccare i rivali Liverpool e Manchester City, che si affronteranno domenica pomeriggio. Inoltre, il Chelsea non avrà un impegno semplice contro il Southampton, dopo il ko con la Juventus in Champions League.

Le squadre di Ole Gunnar Solskjaer e Rafael Benitez si incroceranno in una gara che potrebbe risultare decisiva ai fini della corsa alla prossima Champions League. Basta guardare la classifica per vedere, infatti, come sia importante questo anticipo della settima giornata. Lo United di Cristiano Ronaldo, alla 200ª presenza in Premier League, reduce da una vittoria casalinga con il Villarreal per 2-1 in Champions, è quarto con 13 punti in classifica, ma a pari merito con Manchester City, Chelsea, Everton e Brighton. Dopo lo choccante ko interno contro l’Aston Villa (0-1, rete di Kortney Hause), è arrivata una risposta, ma con l’Everton non può più permettersi di perdere altri punti.

Buono anche il rendimento dei Toffees di Benitez, lanciati dal successo sul Norwich per 2-0 e appaiato proprio ai Red Devils. Il club del Merseyside, però, hanno faticato fin troppo in Coppa di Lega, dove è stato eliminato ai rigori dal QPR e nella penultima giornata non ha avuto fortuna con i Villans: il 3-0 del Villa Park ha messo in evidenza qualche errore di troppo in difesa.

Premier League 2021/22, precedenti e curiosità tra Manchester United ed Everton

Il Manchester United ha perso solo uno delle ultime 12 partite di Premier League con l’Everton (6 vittorie e 5 pareggi) È accaduto a Goodison Park nell’aprile del 2019, quando venne travolto per 4-0.

Manchester United-Everton, le probabili formazioni 2 ottobre 2021:

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Varane, Shaw; Matic, Fred; Greenwood, Fernandes, Pogba; Ronaldo. Allenatore: Ole Gunnar Solskjaer.

EVERTON (4-4-1-1): Pickford; Godfrey, Mina, Keane, Digne; Townsend, Doucoure, Allan, Iwobi; Gray; Rondon. Allenatore: Rafael Benitez.

Info e il pronostico di Manchester United-Everton

  • Ultimo precedente ufficiale: Manchester United 3-3 Everton;
  • Luogo: Old Trafford, Manchester (Inghilterra);
  • Data: Sabato 2 Ottobre 2021;
  • Ora: 13.30;
  • Pronostico: 1 // Over // 1X;
  • Previsione risultato: Manchester United 2-1 Everton;
  • TV e Streaming: SKY SPORT FOOTBALL, Sky Go e NOW.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Le Maldive di Moriero: non è una vacanza!

L’incarico dello sciuscià salentino nell’Oceano Indiano sarà tutt’altro che una vacanza. di Emanuele Giulianelli Non …