Home / ESTERO / UEFA Champions League | Manchester United vs Atletico Madrid, probabili formazioni e pronostico
Cristiano Ronaldo United
CR7

UEFA Champions League | Manchester United vs Atletico Madrid, probabili formazioni e pronostico

UEFA Champions League, ritorno ottavi di finale, analisi, formazioni e pronostico di Manchester United-Atletico Madrid, martedì 15 marzo 2022. Scopri la nostra previsione.

All’Old Trafford, il Manchester United di Cristiano Ronaldo e l’Atletico Madrid partono dall’1-1 dell’andata.

Una stagione dai due volti quella del Manchester United che nell’ultimo turno di Premier ha riconquistato il quarto posto in classifica, scavalcando l’Arsenal impegnato oggi contro il Leicester. Dopo la sconfitta nel derby con il City per 4-1 della settimana scorsa, i Red Devils sono tornati al successo per 3-2 contro il Tottenham grazie alla tripletta di CR7, la 59esima in carriera, la prima con lo United dal 2008, con cui ha raggiunto quota 807 reti in carriera.

Ronaldo ha già realizzato 25 reti contro i biancorossi durante la sua carriera, rendendoli la sua vittima preferita. La squadra è ora affidata a Ralf Rangnick e con Ole Gunnar Solskjaer aveva vinto il Gruppo F precedendo il Villarreal. Il Manchester United ha vinto solo due delle ultime otto partite interne di Champions League contro squadre spagnole (3 pareggi e 3 sconfitte) e l’ultima vittoria risale proprio in questa stagione, con il successo 2-1 sul Villarreal.

La squadra si concentra ora sulla sfida di ritorno degli ottavi di finale di Champions League perché nel “Teatro dei sogni” arriva un Atletico Madrid rinfrancato dalla vittoria della Liga con il Cadice (2-1), la quarta consecutiva, anche se il risultato dell’andata al “Wanda Metropolitano” (1-1 con i gol di Joao Felix e Anthony Elanga per gli inglesi) non da vantaggi a nessuna delle due, che possono giocare solo per la vittoria. Quindi entrambe non potranno permettersi di fare alcun tipo di calcolo grazie alla nuova regola che abolisce il vantaggio del gol realizzato in trasferta.

I colchoneros sono quarti nella Liga e ancora a pari merito con il Barcellona. La formazione di Diego Simeone si era classificata al secondo posto nel gruppo B alle spalle del Liverpool con due sole vittorie. L’Atletico Madrid ha perso le ultime due trasferte contro squadre inglesi in Champions League, con il Chelsea nel 2020-21 e il Liverpool in questa stagione, senza segnare nemmeno un gol.

UEFA Champions League 2021/22, precedenti e curiosità tra Manchester United e Atletico Madrid

Il Manchester United è stato eliminato nelle ultime tre occasioni in cui ha pareggiato l’andata della fase a eliminazione diretta di Champions League, contro Real Madrid (ottavi 2012-13), Bayern Monaco (quarti di finale 2013-14) e Siviglia (ottavi 2017-18). Dopo non aver vinto in casa l’andata degli ottavi di Champions League, l’Atletico Madrid è stato eliminato tre volte su quattro. L’unica eccezione è stata la vittoria per 3-1 in casa del Chelsea nella semifinale del 2013-14, dopo lo 0-0 interno.

Manchester United-Atletico Madrid, le probabili formazioni 15 marzo 2022:

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Varane, Maguire, Shaw; Fred, McTominay; Sancho, Fernandes, Pogba; Ronaldo. Allenatore: Ralf Rangnick.

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Felipe, Reinildo; Llorente, De Paul, Koke, Herrera, Lodi; Felix, Correa. Allenatore: Diego Simeone.

Info e il pronostico di Manchester United-Atletico Madrid

  • Ultimo precedente ufficiale: Atletico Madrid 1-1 Manchester United;
  • Luogo: Old Trafford, Manchester (Inghilterra);
  • Data: Martedì 15 Marzo 2022;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: X // Under // 1X;
  • Previsione risultato: Manchester United 1-1 Atletico Madrid;
  • TV e Streaming: CANALE 5, SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 252 satellite).

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

pronostico italia under 19

Italia-Romania Under 19 (18-6-2022): Pronostico | Analisi | Formazioni

Europeo Under 19, analisi e pronostico di Italia-Romania, sabato 18 Giugno 2022. Scopri la nostra …