Yaya Touré ha rinnovato con il City per un'altra stagione. (foto: Zimbio.com)

Manchester City Ufficiale: Yaya Touré firma fino al 2018

Yaya Touré ha firmato oggi il rinnovo con il Manchester City fino al 30 giugno del 2018. City scatenato: preso dal Benfica il portiere Ederson Moraes.

Il centrocampista 34enne Yaya Touré rimarrà a Manchester per un’altra stagione.

Arrivato dal Barcellona nell’estate del 2010 e in scadenza a fine giugno, il centrocampista ivoriano ha firmato un rinnovo annuale col City, dove disputerà così la sua ottava stagione.

Inizialmente messo ai margini da Guardiola ed escluso dalla lista Champions dopo lo screzio fra lo stesso tecnico e l’agente del giocatore Dimitri Seluk, dopo averlo accusato di aver umiliato il suo assistito. L’ex Monaco e Olympiakos aveva disputato la gara di andata di Champions League nei preliminari contro la Steaua Bucarest nel mese di agosto.

Touré ha saputo conquistarsi la fiducia dell’allenatore al punto di tornare stabilmente nella formazione titolare.

Reintegrato in prima squadra agli inizi di novembre, per l’insidiosa trasferta a Selhurst Park contro il Crystal Palace, Touré mise a segno una doppietta dopo tre mesi ai margini.

Da quel giorno è diventato un titolare inamovibile ed ha concluso il campionato con 31 presenze contribuendo a portare il City al terzo posto, valido per la qualificazione diretta alla prossima Champions.

“Sono felice – afferma Touré -. Ho detto a me stesso che il mio viaggio al City non era finito e quando ho ricevuto la telefonata del ds Begiristain e ho parlato con l’allenatore ero molto contento.

Quando sono arrivato qui volevo provare a far parte di una nuova storia, ora mi sento fortunato a far parte di un grande club con grandi giocatori attorno che mi stanno aiutando a centrare i miei obiettivi, vincere dei trofei”.

Dalla stagione 2010 ha disputato con la maglia dei Citizens 299 partite realizzando 81 reti.

Il City ha deciso di non rinnovare il contratto al portiere Willy Caballero, all’ala Jesus Navas e ai difensori Gael Clichy e Bacary Sagna.

Il mercato della squadra di Guardiola non si ferma e in giornata è arrivata l’ufficialità dell’acquisto del portiere Ederson Santana de Moraes dal Benfica. Il cartellino del 23enne brasiliano è stato valutato 40 milioni di euro.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

“Modric alla Roma”: la rivelazione radio scuote l’ambiente

Clamorosa indiscrezione di mercato che vedrebbe i giallorosso in corsa per offrire l’ultimo contratto della …