Home/ESTERO/Manchester United-Liverpool, probabili formazioni e pronostico: Klopp si gioca la stagione
Liverpool, Manchester United
L'abbraccio tra Salah e Pogba. (foto: raisport.rai.it)

Manchester United-Liverpool, probabili formazioni e pronostico: Klopp si gioca la stagione

Premier League, 34^ Giornata, analisi, formazioni e pronostico di Manchester United-Liverpool, domenica 2 maggio 2021. Scopri la nostra previsione.

Il big match della trentaquattresima giornata di Premier League si gioca domenica pomeriggio all’Old Trafford, dove Manchester United e Liverpool si affrontano in una sfida dove solo i Reds giocheranno con il coltello tra i denti, mentre i Red Devils sono ormai sicuri del secondo posto.

La squadra di Solskjaer, oltre ad avere centrato il ritorno in Champions, hanno ipotecato la finale di Europa League, ribaltando la Roma e umiliandola con ben sei reti, rendendo la gara dell’Olimpico di giovedì prossimo quasi una formalità. In caso di sconfitta nella sfida di domenica, i Red Devils consegnerebbero matematicamente il titolo al City, ormai irraggiungibile dopo il pareggio a Leeds dell’ultimo turno.

I Reds, campioni in carica, rischiano seriamente di non qualificarsi per la prossima Champions, specie dopo il rocambolesco pareggio casalingo contro il Newcastle, dove Willock ha spento i sogni di rimonta all’ultima azione della partita. Jurgen Klopp, nonostante le ultime parole piuttosto emblematiche sull’esito di questa travagliata stagione, non intende mollare e prova a cercare una vittoria di prestigio per tenere viva una flebile speranza di quarto posto.

Premier League 2020/21, statistiche e curiosità tra Manchester United e Liverpool

Tra United e Liverpool si tratta del terzo confronto stagionale; in Premier, Reds e i Red Devils hanno pareggiato ad Anfield per 0-0, mentre in FA Cup sono stati gli uomini di Solskjaer ad avere la meglio per 3-2, al termine di una gara rocambolesca e decisa dal solito Bruno Fernandes.

Nei 208 precedenti tra queste due squadre, i Red Devils conducono con ben 80 vittorie, mentre i Reds inseguono a 69 successi.

Lo United non vince un confronto diretto con il Liverpool in campionato dalla stagione 2017/2018, quando i Red Devils di Mourinho si imposero per 2-1 grazie alla doppietta di Rashford.

Manchester United-Liverpool: le probabili formazioni

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Fred, Pogba; James, Bruno Fernandes, Greenwood; Rashford. Allenatore: Solskjaer.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Kabak, Fabinho, Robertson; Milner, Thiago, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané. Allenatore: Klopp.

Info e pronostico di Manchester United-Liverpool

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: FA Cup 20/21, Manchester United-Liverpool 3-2;

LUOGO: Old Trafford, Manchester;

DATA E ORARIO: Domenica 2 Maggio 2021, ore 17.30;

PRONOSTICO: X + GOAL // X2 + UNDER 2.5;

PREVISIONE RISULTATO: Manchester United-Liverpool 1-1.

About Giuseppe Ieno

26 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

Bologna-Genoa

Bologna Genoa, probabili formazioni e pronostico: i liguri vogliono blindare la salvezza

Mercoledì sera, alle ore 20,45, presso lo stadio Dallara di Bologna, andrà in scena la sfida …