Premier League, Manchester United: Mourinho si scusa con Schweinsteiger

Alla vigilia della partita col West Bromwich Albion, José Mourinho si pente per il trattamento riservato a Bastian Schweinsteiger, messo a lungo ai margini della rosa ad inizio stagione.

Il centrocampista tedesco è stato ceduto ai Chicago Fire, squadra che milita nella MLS. In questo momento l’ex Bayern Monaco avrebbe fatto comodo ai Red Devils, visti i numerosi impegni ravvicinati in Europa League, FA Cup e in Premier con lo United ancora in corsa per un piazzamento Champions League.

“E’ uno di quei giocatori nei confronti del quale mi sono sentito in difetto per qualcosa che gli ho fatto – afferma lo Special One in conferenza stampa – L’ultima cosa che gli ho detto è stata: ”non sono stato giusto con te una volta, adesso lo sarò”.

Quando mi ha chiesto di andare via, gli ho detto sì. Mi dispiace per come è andata nella prima parte di stagione, lui lo sa. Abbiamo perso un bravo ragazzo, che aveva una buona influenza sugli altri in allenamento. Probabilmente avremmo avuto ancora bisogno di lui ma dovevo lasciarlo andare. Cosa avrei fatto diversamente? Non lo avrei messo fuori rosa.

All’epoca eravamo in troppi, molti dei quali in una situazione incerta. C’erano ancora Schneiderlin e Depay. Mi pento di come l’ho trattato, non è un problema per me ammetterlo e l’ho detto anche a lui.

Ci sarebbe servito, ma ho deciso di lasciarlo andare, auguro a lui e a sua moglie (la tennista serba Ana Ivanovic, ndr) una vita felice a Chicago”.

Le ultime novità in casa Red Devils sono che Rooney è pronto per la sfida di domani, assenti invece Jones e Smalling dopo gli infortuni subiti in Nazionale che li terrà fermi per molto tempo. Saranno indisponibili anche Pogba e gli squalificati Ibrahimovic ed Herrera.

“Ma conta chi puo’ giocare, è così che dobbiamo pensare, non possiamo piangerci addosso. I giocatori importanti sono quelli pronti a scendere in campo, giocatori in cui credo e che daranno tutto per provare a mantenerci in lotta per un posto fra le prime quattro”, ha concluso il tecnico portoghese.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Leicester City FC – Southampton Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 23-04-24

Pronostico Leicester City FC – Southampton: Scopri le probabili formazioni, le migliori quote, le ultime …

Real Madrid

Champions: Più squadre, più soldi. Ecco le cifre da capogiro!

La nuova Champions League: un’esplosione di milioni tra premi, diritti tv e prestigio. Ecco come …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *