Bielsa

Marcelo Bielsa nuovo CT dell’Uruguay

Secondo fonti vicine alla federazione uruguaiana, Marcelo Bielsa è stato scelto come nuovo CT della Nazionale. Con questa scelta, l’Uruguay ritorna ad affidarsi ad un allenatore argentino dopo ventidue anni dalla parentesi di Daniel Passarella. L’ufficialità arriverà nelle prossime settimane, ma i dettagli dell’accordo sembrano essere stati già definiti.

Il ritorno di Bielsa sulla panchina di una Nazionale sudamericana è una notizia che sta facendo molto rumore. Marcelo Bielsa, noto anche come “El Loco”, è uno degli allenatori più amati e rispettati del panorama calcistico internazionale. La sua filosofia di gioco basata sull’attacco continuo, la grande intensità e il rispetto del gioco ha fatto scuola in tutto il mondo e gli ha permesso di ottenere grandi risultati con squadre come il Newell’s Old Boys, l’Athletic Bilbao e il Leeds United.

Ora Bielsa avrà il compito di guidare l’Uruguay verso nuovi successi. La Celeste è una delle squadre più titolate al mondo, con 15 Coppe America e 2 Mondiali all’attivo, ma negli ultimi anni ha faticato a ripetere i successi del passato. Con Bielsa in panchina, l’Uruguay cercherà di tornare protagonista nel panorama internazionale, partendo dalla prossima Copa America che si disputerà in Colombia e Argentina.

Al momento non c’è ancora l’ufficialità della nomina di Bielsa come nuovo CT dell’Uruguay, ma i media argentini sono convinti che la notizia sia ormai cosa fatta. In ogni caso, l’arrivo di Bielsa sulla panchina della Celeste è una notizia che fa sognare i tifosi dell’Uruguay e non solo: il ritorno di “El Loco” in una Nazionale sudamericana rappresenta un evento di grande importanza per tutto il mondo del calcio.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Colpo di scena al Milan: De Ketelaere riscattato, Saelemaekers torna a casa!

Il Milan vive un’estate di alti e bassi sul fronte riscatti: l’Atalanta conferma De Ketelaere …

Roma, caccia al terzino: De Rossi punta Bellanova del Torino!

La Roma è a caccia di un nuovo terzino destro e il nome caldo è …