ROME, ITALY - NOVEMBER 27: Marcelo of Real Madrid looks on during the group G match of the UEFA Champions League between AS Roma and Real Madrid at Stadio Olimpico on November 27, 2018 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Marcelo, la Juventus pensa all’ingaggio: il brasiliano nel mirino bianconero

Stop al calcio giocato: la Juventus pensa a Marcelo per la prossima stagione

Uno scenario impensabile fino a qualche settimana fa. E, invece, il propagarsi a macchia d’olio del Covid-19 sta mettendo in ginocchio l’intero Paese. È tutto fermo. Dalle attività secondarie per il sociale a ogni ambito della macchina sportiva. In casa Juventus, come altrove, si respira un’aria diversa. Alcuni calciatori hanno lasciato l’Italia per trascorrere il periodo di quarantena nei posti d’origine. La maggior parte, rimasta in quel di Torino, lavora in maniera autonoma per non perdere la forma qualora si presentasse la possibilità – remota, al momento – di riprendere la stagione.

Nel frattempo, la Vecchia Signora studia anche le possibili mosse di mercato da portare avanti in estate. L’intenzione è quella di rinvigorire la rosa di mister Sarri e proiettarsi definitivamente al futuro. E gli occhi sono fissati sul palcoscenico spagnolo. Nell’ambiente Real Madrid, infatti, c’è un calciatore ormai destinato a un futuro differente dal colore blanco. Si tratta del terzino sinistro Marcelo che, secondo quanto raccontato dall’edizione odierna di Marca, potrebbe continuare il suo ciclo professionale con la casacca bianconera. Complice alcuni infortuni, il brasiliano non ha avuto un minutaggio costante nell’arco della stagione.

La stima del tecnico ex Chelsea e la spinta sullo sfondo di Cristiano Ronaldo potrebbero accelerare la trattativa tra i club. La Juventus è sempre stata attirata dalle qualità tecniche e dal bagaglio d’esperienza del carioca. Inoltre, su quella stessa corsia, il giocatore ritroverebbe il connazionale Alex Sandro. L’obiettivo dei piemontesi è quello di offrire un quadriennale. Prima della diffusione del virus, c’era in programma un summit fra rappresentanti delle società. I vertici italiani, nel contempo, lavorano sottotraccia per accaparrarsi le prestazioni del laterale verdeoro.

A proposito di Francesco Fiorillo

Controlla anche

Udinese-Cagliari, sedicesimi di finale Coppa Italia 2023/24

Semifinali di Coppa Italia: chi volerà in finale? Analisi delle quote e dei pronostici

Coppa Italia: la lotta per la finale si fa incandescente. Juventus, Atalanta, Lazio e Fiorentina …

100 ECCELLENZE ITALIANE: TRIONFA IL GIORNALISTA DANIELE BARTOCCI

Daniele Bartocci, volto tv del talent-show King of Pizza e pluripremiato giornalista e food manager, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *