brasile
L'esultanza del Brasile dopo il 5-0 al Perù. (foto: calciomercato.com)

Brasile alle prese con gli infortuni: Marquinhos out, Menezes lo sostituisce con Bremer

La Seleção si affida alla solidità difensiva di Bremer per colmare l’assenza di Marquinhos nella prossima sfida internazionale

Bremer, difensore della Juventus, è pronto a vivere un nuovo capitolo della sua carriera in Nazionale brasiliana. Dopo aver preso parte ai Mondiali del 2022 con la Seleção, il giovane centrale ha ricevuto una nuova chiamata dal commissario tecnico Ramon Menezes per l’amichevole contro il Marocco del 25 marzo.

La convocazione, inizialmente esclusa, è dovuta all’infortunio di Marquinhos, costretto a dare forfait a causa di un infortunio muscolare. La notizia è stata comunicata dalla Federcalcio brasiliana, che ha precisato che Bremer e l’attaccante Yuri Alberto sono stati chiamati in sostituzione dei due infortunati Marquinhos e Richarlison.

Non è la prima volta che Bremer viene chiamato in Nazionale per coprire un’assenza importante: anche ai Mondiali del 2022 il difensore della Juventus aveva fatto parte della lista dei convocati, venendo schierato titolare contro il Camerun nella fase a gironi e subentrando nella vittoriosa sfida contro la Corea del Sud.

Per Bremer si tratta di un’opportunità importante per dimostrare il proprio valore in una Nazionale di altissimo livello e confermarsi tra i migliori difensori brasiliani del momento. Non resta che aspettare l’amichevole contro il Marocco per vedere Bremer in azione con la maglia verdeoro.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

New York Red Bulls – Charlotte Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-05-24

Pronostico New York Red Bulls – Charlotte: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

Montreal Impact – DC United Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-05-24

Pronostico Montreal Impact – DC United: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …