Home / Calcio / Coppa d’Africa | Marocco Vs Ghana, probabili formazioni e pronostico
Marocco-Ghana

Coppa d’Africa | Marocco Vs Ghana, probabili formazioni e pronostico

Coppa d’Africa 2022, girone C, analisi, formazioni e pronostico di Marocco Vs Ghana, lunedì 10 Gennaio 2022. Scopri la nostra previsione!

Il big-match di questo lunedì in Coppa d’Africa, è Marocco vs Ghana, partita di apertura del gruppo C. Una sfida ricca di storia e di titoli, visto che si affrontano due delle nazionali più prestigiose del continente africano: i Leoni dell’Atlantico sono 28esimi nel Ranking FIFA, ed hanno già vinto nel 1976 il titolo, le Black Star vantano invece ben 4 successi in Coppa d’Africa, e sono 52esimi nella classifica FIFA delle squadre nazionali.

Il Marocco tiene molto a ben figurare in questa competizione, infatti la squadra si è preparata a questo evento disputando in dicembre la Arab Cup: nelle 4 partite disputate, ha ottenuto tre vittorie, contro Palestina, Giordania ed Arabia Saudita, ed un pareggio, contro l’Algeria (2-2 ai supplementari, prima di perdere poi ai rigori). La squadra allenata da Vahid Halilhodzic, può contare su un gruppo di giocatori di grande qualità, fra cui spiccano Youssef En-Nesyri del Siviglia, ed Achraf Hakimi, ex interista, adesso in forza al Paris Saint-Germain.

Il Ghana invece si presenta a questo appuntamento con una squadra molto giovane, i cui fari sono i fratelli Ayew. Nell’unica partita di preparazione a questa competizione continentale disputata lo scorso 5 Gennaio, hanno perso per 3-0 contro l’Algeria, ma precedentemente avevano comunque comunque ben figurato nel girone di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. Grazie a 4 vittorie in 6 gare disputate, fra cui l’ultima decisiva sul Sudafrica per 1-0, i ghanesi hanno infatti staccato il biglietto per la più prestigiosa competizione per squadre nazionali a livello mondiale.

Curiosità: l’esito più ricorrente in Marocco-Ghana è il segno under 2.5, risultato che dal 1961 è uscito 10 volte negli 11 incontri fra le due squadre, fra cui negli ultimi 5 precedenti consecutivi. Un esito che vale la pena di tenere in dovuta considerazione ai fini di un pronostico per questa partita, visto anche che si preannuncia come un’altra gara equilibrata.

 

Marocco Vs Ghana: le probabili formazioni

Marocco (3-5-2): Bono, El Karouani, Chakla, Aguerd, Hakimi, Amrabat, Chair, Ounahi, Masina, Boufal, El Kaabi. Allenatore: Vahid Halilhodžić.

Ghana (4-3-3): Attah, Rahman, Mensah, Mumin, Amartey, Ayew, Paintsil, Addo, Quaye, Boakye, Tetteh. Allenatore: Milovan Rajevac.

 

Info e pronostico di Marocco Vs Ghana

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Amichevole Marocco-Ghana 1-0 8/06/2021;

LUOGO: Stade Ahmadou Ahidjo,Yaoundé, Camerun;

DATA: Lunedì 10 Gennaio 2022;

ORARIO: 17.00;

PRONOSTICO: Combobet 1X + No Gol;

PREVISIONE RISULTATO ESATTO: 1-0, 2-0;

About Girolamo Canale

leggi anche

Calciomercato Lazio, intreccio di mercato | L’Atalanta fa sul serio

Calciomercato Lazio, in rotta di collisione con l’allenatore, Manuel Lazzari potrebbe salutare già a gennaio …

un commento