Ligue 1, 21^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Marsiglia-Lille, domenica 16 gennaio 2022. Scopri la nostra previsione.
Due club che puntano in alto anche in questa stagione. Il Marsiglia vuole riprendersi il titolo che manca da parecchi anni. Il Lilla difficilmente ripeterà l’exploit della scorsa stagione, quando riuscì a vincere il suo quarto titolo nazionale con appena un punto di vantaggio sui parigini.
Il Marsiglia di Sanpaoli è reduce da una vittoria ottenuta sul non facile campo di Bordeaux per 0-1. Nelle ultime cinque partite ha ottenuto tre vittorie, un solo pareggio così come una sconfitta. Un buon ruolino di marcia che vuole mantenere per poter sperare d’insidiare i favoriti parigini per la lotta al titolo. Ha 36 punti in classifica, si trova al secondo posto in coabitazione con il Nizza.
Il Lille di Gourvennec, a sua volta, è reduce da una vittoria ottenuta in casa contro il Bordeaux per 2-3. Questo risultato è stato maturato nell’ultimo turno prima della sosta natalizia. È passato quasi un mese dall’ultima sfida, ora devono ripartire come hanno concluso lo scorso anno. Una vittoria è d’obbligo.
Marsiglia-Lille, le probabili formazioni 16 gennaio 2022:
MARSIGLIA (4-4-2): Pau Lopez; William Saliba, Duje Caleta-Car, Luan Peres, Pol Lirola; Valentin Rongier, Boubacar Kamara, Matteo Guendouzi, Dimitri Payet; Konrad de La Fuente, Arek Milik. Allenatore: Jorge Sanpaoli
LILLE (4-3-3): Ivo Grbic; Sven Botman, Tiago Djalo, Reinildo Mandava, Jose Fonte; Angel Gomes, Amadou Mvom Onana, Renato Sanches; Yusuf Yazici, Gabriel Gudmundsson, Jonathan Bamba. Allenatore: Jocelyn Gourvennec
Info e il pronostico di Marsiglia-Lille
- Ultimo precedente ufficiale: Marsiglia 0-2 Lille;
- Luogo: St Andrew’s, Birmingham (Inghilterra);
- Data: domenica 16 gennaio 2022;
- Ora: 20.45;
- Pronostico: X // Under 2.5 // Goal;
- Previsione risultato: Marsiglia 1-1 Lille;
- Streaming: –