Ligue 1, 20 giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Marsiglia-Monaco. Scopri qui la nostra previsione.
LIGUE 1 MARSIGLIA MONACO – La partita tra Marsiglia-Monaco, valida per la 20′ giornata del campionato di Ligue 1, si disputerà sabato 28 gennaio 2023 alle ore 21:00 presso lo Stadio Vélodrome di Marsiglia.
Info e pronostico della sfida
Ultimo precedente in Ligue 1: Marsiglia 3–2 Monaco;
Luogo: Stadio Vélodrome, Marsiglia (Francia);
Data: sabato 28 Gennaio 2023;
Ora: 21.00;
Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
Pronostico Gol/NoGol: Gol ;
Previsione risultato: Marsiglia 1-2 Monaco;
TV e Streaming: Sky Sport Football (Canale 203), Sky Go, Now Tv
Il momento di forma di Marsiglia e Monaco
Il Marsiglia è reduce da una vittoria convincente contro il Lorient per 3-1. La formazione di Tudor, dopo una fase critica ha ripreso a macinare punti, visto che in campionato è reduce da sei vittorie consecutive. Fanno otto, incluse le due vittorie nella Coppa di Francia. Ora la squadra ha 42 punti, solo cinque la distanziano dal Psg, attualmente primo ma con due sconfitte nelle ultime cinque. Dai parigini, quindi, hanno recuperato 6 punti nelle ultime sei partite disputate.
Il Monaco, a sua volta, viene da un buon momento di forma, anche se non è paragonabile ai suoi avversari di sabato. Tre vittorie ed un pareggio nelle ultime cinque (inclusa una sconfitta, in casa, proprio contro la formazione di Tudor nell’ultima giornata prima della sosta per i mondiali (2-3).
Precedenti e statistiche della sfida Marsiglia-Monaco
La sfida tra queste due formazioni vede un sostanziale equilibrio. Infatti, su di un totale di 116 incontri, di cui ben 102 disputati in Ligue 1, le vittorie dei padroni di casa sono 47, mentre quelle degli ospiti sono 43. I pareggi sono in totale 26.
L’ultima vittoria dei monegaschi in casa dei marsigliesi è piuttosto recente, visto che successe il 6 marzo del 2022. Il punteggio finale fu uno 0-1 dato dalla rete di Martins nel quarto d’ora di gioco della ripresa. I marsigliesi hanno restituito il favore vincendo al Louis II lo scorso 13 novembre, con un 2-3 altamente spettacolare e ricco di colpi di scena.
Le probabili formazioni di Marsiglia-Monaco
MARSIGLIA (3-4-1-2): Lopez; Balerdi, Gigot, Mbemba; Kolasinac, Veretout, Rongier, Under; Guendouzi, Malinovskyi; Sanchez. Allenatore: Igor Tudor
MONACO (4-4-2): Nubel; Vanderson, Disasi, Maripan, Henrique; Diatta, Fofana, Camara, Golovin; Ben Seghir, Yedder. Allenatore: Philippe Clement