Home/Calcio/Pronostico Marsiglia-Rennes (+ analisi) | 10-3-2021 | 22a League 1
pronostico marsiglia ligue 1 germain

Pronostico Marsiglia-Rennes (+ analisi) | 10-3-2021 | 22a League 1

Serie A, l’analisi e il pronostico di Marsiglia-Rennes, pronostico recupero 22a giornata (mercoledì 10 marzo 2021, ore 19.00). Scopri la nostra previsione!

Marsiglia-Rennes, analisi: come arrivano le due squadre al match di Ligue 1

Ultimo turno

Marsiglia ko nell’ultima di campionato contro la capolista Lille (David x2, nel finale) e anche nei sedicimi di Coupe De France contro il Canet Roussilion per 2-1. Rennes battuto invece dal Lione (Aouar) vista l’eliminazione antecedente dalla Coppa.

Situazione in classifica

Un solo punto divide in classifica le due formazioni, al momento bloccate a centroclassifica. Biancoazzurri un pelo avanti, la zona Champions è lontanissima (20 punti), quella per l’Europa League 5.

Dati e Statistiche

Non proprio ottimale lo stato di forma del Marsiglia, che nel 2021 ha vinto soltanto due gare in Ligue 1. Una di queste, assieme a tre pareggi, è arrivata nelle ultime cinque. Ma a far più male è sicuramente il ko in Coupe de France contro una squadra di quarta divisione.

Nel complesso la squadra di Larguet segna abbastanza poco, 34 gol, subendone quasi altrettanti (32). Il dato però non è troppo significativo, visto che soltanto 4 squadre sono sotto i 30 subiti. Rendimento simile tra casa, 19 punti in 13 gare, e in trasferta, 20 punti in 14. E non è che al Velodrome arrivino tanti meno gol al passivo, anzi.

Potremmo copincollare quanto detto per il Marsiglia e farlo valere per il Rennes, che le maggiori difficoltà le ha trovate in casa, 18 punti in 14 gare, contro i 20 in 13 ottenuti in trasferta. Con la differenze che la differenza gol al Roazhon Park è decisamente negativa.

L’ultimo successo, contro il Brest, è inoltre lontano sette gare. Da allora sono arrivati soltanto due punti e cinque sconfitte, quattro di fila (più quella in Coupe con l’Angers) e ben quattro gare senza trovare la via della rete.

Testa a Testa

La vittoria dei rossoneri all’andata ha spostato gli equilibri in loro favore, 4 vittorie (una ai rigori in Coppa) a 3 nelle ultime dieci assieme a quattro pareggi. I no gol sono tre, ben sei gli over!

Pronostico Marsiglia-Rennes: gol/casa 1-3

Un pareggio non servirebbe a nessuna delle due, che hanno l’ultima chance di aggrapparsi ad un treno diretto in Europa (League). Si giocherà a visto aperto.

Qui tutti gli altri pronostici di Ligue 1.

Previsione Risultato: Marsiglia-Rennes 2-2

🆚 Ultimo confronto: Rennes-Marsiglia 2-1

🏟 Luogo: Stade Vélodrome (Marseille)

⚽ Orario: 19,00

About Daniele Marignani

Con due pezzi di carta in tasca in ambito comunicativo e 31 anni sul groppone, cerco la mia strada in quella che è la mia più grande passione, il calcio. Da sempre amante delle storie pallonare più strane, spulcio assiduamente i database di FM e Fifa alla ricerca di nuovi giovani talenti. Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

leggi anche

Leicester City

Leicester City-Southampton, probabili formazioni e pronostico: Odore di finale

FA Cup, Semifinale, analisi, formazioni e pronostico di Leicester City – Southampton, domenica 18 aprile …