Marzo con vista sull’Europa: quanti incroci!

Marzo sembra essere il crocevia stagionale. Se i poli opposti della classifica sembrano confermare le previsioni di qualche mese fa, con la Juventus a cui manca solo la matematica per vincere l’ottavo scudetto consecutivo e con il Chievo virtualmente in serie B, è la lotta per l’Europa che affascina il campionato. Milan, Inter, Roma, Atalanta, Torino, Lazio (con una partita da recuperare) e Sampdoria alla ricerca di quei posti ideali per andare in Europa.

Escludendo i primi due posti, valevoli per la Champions, ad appannaggio di Juventus e Napoli, ecco che la lotta per terzo e quarto posto diventa il fulcro del campionato, con le milanesi in vantaggio. Milan squadra più in forma, che occupa la terza posizione, un gradino sopra l’Inter, squadra meno in forma di quelle interessate all’Europa. Il mese di marzo ci propone una serie di incontri che diranno qualcosa in più anche sul fronte Europa League, dove non bisogna dimenticare il terzo accesso derivante dalla Coppa Italia, con la Fiorentina che si va ad aggiungere ad Atalanta, Lazio e Milan.

OTTAVA GIORNATA:

Sampdoria – Atalanta

Fiorentina – Lazio

NONA GIORNATA:

Milan – Inter

DECIMA GIORNATA:

Fiorentina – Torino

Sampdoria – Milan

Roma – Napoli

Inter – Lazio

A proposito di Giuseppe Lenoci

25 anni e tanta voglia di raccontare storie. Predisposizione particolare per quanto riguarda le piccole realtà calcistiche e approfondimenti legati a singoli giocatori.

Controlla anche

Pronostico Tottenham

Tottenham-Luton Town: pronostico e quote 30-03-2024

Sabato pomeriggio ci sarà la sfida tra Tottenham e Luton Town

Pronostico Chelsea

Chelsea-Burnley: pronostico e quote 30-03-2024

Sabato pomeriggio ci sarà la sfida tra Chelsea e Burnley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *