Home / ESTERO / Coppa d’Africa | Mauritania Vs Gambia, probabili formazioni e pronostico
Mauritania-Gambia

Coppa d’Africa | Mauritania Vs Gambia, probabili formazioni e pronostico

Coppa d’Africa 2022, girone F, analisi, formazioni e pronostico di Mauritania Vs Gambia, mercoledì 12 Gennaio 2022. Scopri la nostra previsione!

Oggi in Coppa d’Africa inizia l’avventura nel gruppo F, che fra le due gare di questo mercoledì, propone Mauritania vs Gambia, una sfida fra le due squadre che, secondo bookmaker ed addetti ai lavori, partono leggermente favorite per il passaggio del turno, in un girone che comprende anche Tunisia e Mali.

La Mauritania in particolare, cercherà di riscattarsi dopo un periodo tutt’altro che positivo; basti pensare che ha perso ben 5 delle ultime 10 gare disputate in tutte le competizioni. Particolarmente deludente è stato il rendimento offerto dalla squadra nel girone di qualificazione ai mondiali di Qatar 2022: in 6 partite, ha ottenuto solo 2 punti, frutto di altrettanti pareggi, mentre per il resto ha subito ben 4 sconfitte, con soli 2 gol fatti ed 11 subiti, che le hanno fatto chiudere all’ultimo posto il gruppo.

E’ una nazionale che gioca un calcio molto tattico, anche perché non può contare su grandi individualità, tuttavia, nelle recenti due amichevoli di preparazione a questa competizione, ha ottenuto altrettanti pareggi contro Burkina Faso e Gabon, che lasciano ben sperare per il futuro.

Anche il Gambia ha perso 5 delle ultime 10 partite disputate, ma contrariamente agli avversari di turno, ha vinto le rimanenti 5. Inoltre, la squadra guidata da Tom Saintfiet, ha chiuso al primo posto il proprio girone di qualificazione alla Coppa d’Africa, che comprendeva squadre di buon livello come Gabon, Repubblica Democratica del Congo ed Angola. Risultati importanti ,raggiunti grazie ad una squadra di buon livello, formata da giocatori che in stragrande maggioranza militano in Europa, fra cui 6 “italiani”: Omar e Ebrima Colley, Darboe, Barrow, Sibi e Bobb.

Anche i 20 precedenti fra Mauritania e Gambia, vedono avanti i gambiani, con 8 vittorie e 7 pareggi, a fronte di sole 5 sconfitte. In loro favore è terminato anche l’ultimo confronto, che risale a più di due anni fa: dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, il Gambia ha avuto la meglio ai rigori.

Mauritania Vs Gambia: le probabili formazioni

Mauritania (4-4-2): B.Diop; Karamoko, Abdoul Ba, B.N’Diaye, Abeid; K.Camara, Yali, I.Coulibaly, Mahmoud; Adama Ba, Tanjy. Allenatore: Didier Gomes Da Rosa.

Gambia (4-4-2): Modou Jobe; Janko, Omar Colley, Sanneh, Touray; E.Darboe, Sohna, Marreh, Bubbacarr Jobe; Musa Barrow, Ceesay. Allenatore: Tom Saintfiet.

Info e pronostico di Mauritania Vs Gambia

  • ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: WAFU Cup of Nations Africa Mauritania-Gambia 0-0 tempi regolamentari (0-1 ai rigori);
  • LUOGO: Limbe Stadium, Limbe, Camerun;
  • DATA: Martedì 12 Gennaio 2022;
  • ORARIO: 17.00;
  • PRONOSTICO: Combobet X2 + over 1.5;
  • PREVISIONE RISULTATO ESATTO: 1-1; 1-2.

About Girolamo Canale

leggi anche

Serie C| Reggiana-Feralpi, quarti Playoff (ritorno), PRONOSTICO e Analisi [20/5]

Serie C, al Mapei Stadium la gara di ritorno dei quarti di finale di playoff …