Max Verstappen è ancora il favorito per il Mondiale di F1 2023? Le previsioni dei bookmaker

Il pilota olandese della Red Bull cerca la terza corona consecutiva, ma Lewis Hamilton e la Mercedes sono pronti a dargli battaglia in una stagione che promette spettacolo e sorprese. Scopriamo insieme cosa ci aspetta nel Mondiale di F1 2023.

Il mondo della Formula 1 è in fermento in vista dell’inizio del nuovo campionato mondiale, che prenderà il via con il Gran Premio del Bahrein il prossimo 5 marzo.

Come sempre, gli occhi degli appassionati sono puntati sui nomi dei piloti più forti e sulle scuderie in grado di offrire il miglior pacchetto per la lotta al titolo iridato.

La stagione 2023 si preannuncia particolarmente interessante, con un duello atteso tra il campione in carica, Max Verstappen, e il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton.

Il pilota britannico, che ha visto sfumare il titolo due anni fa all’ultima curva dell’ultimo Gran Premio di Abu Dhabi, ha tutte le intenzioni di tornare a vincere il campionato e di battere il record detenuto a pari merito con Michael Schumacher.

Verstappen, invece, ha vinto i due titoli precedenti e vuole centrare il terzo successo consecutivo, imponendosi come il nuovo dominatore della Formula Uno. Il pilota olandese sembra avere tutte le carte in regola per farlo, grazie alla competitività della sua Red Bull e al suo talento.

Ma non solo Verstappen e Hamilton sono candidati alla vittoria del titolo: la Ferrari, nonostante la seconda parte difficile del 2022, continua a essere una scuderia di riferimento e può contare su piloti di talento come Charles Leclerc e Carlos Sainz Jr., che cercheranno di giocarsi le loro carte per arrivare ai vertici della classifica.

In ogni caso, come sempre in Formula 1, le sorprese sono dietro l’angolo e non mancheranno sicuramente colpi di scena e gare emozionanti. Gli appassionati della massima categoria automobilistica non vedono l’ora di assistere alla battaglia tra i grandi protagonisti del mondiale.

F1 2023, QUOTE SUL PRONOSTICO MONDIALE PILOTI

Stando alle quote dei bookmaker, Verstappen è il grande favorito per la conquista del titolo piloti, con una quota di 1.65. Hamilton e Leclerc seguono rispettivamente a 5.00. Per quanto riguarda i secondi piloti, George Russell della Mercedes è quotato a 13.00, mentre Carlos Sainz Jr. della Ferrari è dato a 23.00 e Sergio Perez della Red Bull a 26.00.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

F1 2023, QUOTE SUL PRONOSTICO MONDIALE COSTRUTTORI

Sul fronte delle scuderie, la Red Bull è la favorita numero uno per la vittoria del titolo costruttori, con una quota di 1.65. La Mercedes, che ha dominato la categoria negli ultimi anni, segue a 3.50, mentre la Ferrari è offerta a 4.00. Molto più indietro le possibilità di vittoria per la Aston Martin, quotata a 51.00, per la Alpine, proposta a 151.00, e per la McLaren, bancata a 251.00.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Scatta la caccia al titolo MotoGP 2024 in Qatar: gli orari per seguire il GP di Losail in diretta e in differita

MOTOGP 2024 – Dal deserto di Losail, il rombo dei motori squarcia il silenzio della …

Sabato di fuoco a Jeddah: il GP Arabia Saudita 2024 stravolge il weekend di F1

F1 2024 – Il GP dell’Arabia Saudita 2024 si preannuncia un appuntamento imperdibile: la Ferrari …