11afbo6bz6td61d5vjgswkwhfd

Mbappé rimpiange Buffon: “È stato molto importante per me”

La star del PSG parla del suo rapporto con il portiere dellla Juventus: “Vederlo andare via mi ha condizionato negativamente”.

Un anno e via, ma tanto basta per lasciare il segno. La scorsa estate Gianluigi Buffon è tornato alla Juventus dopo una stagione al PSG. Anche se 12 mesi gli sono stati sufficienti per non essere dimenticato. Anche dai fuoriclasse.

Kylian Mbappé intervistato da ‘L’Équipe’ ha infatti rivelato come la partenza del portiere italiano lo abbia influenzato negativamente.

“Mi è sempre piaciuto ascoltare i giocatori più esperti. Buffon è stato molto importante per me. Vederlo andare via mi ha condizionato negativamente”.

Parole al miele anche per un altro veterano passato da Parigi, ovvero Lassana Diarra, con cui Mbappé ha condiviso lo spogliatoio tra il gennaio 2018 e il febbraio 2019.

“Era lo zio Lass, un fratello maggiore su cui puoi contare. Mi raccontava spesso della sua carriera, dei club, dei suoi errori, mi dava consigli, mi aiutava nei momenti difficili. Conosce i massimi livelli, sa di cosa parla. È andato via di casa molto giovane, ha giocato in molti club. Lass non mi parlava semplicemente, si confidava. Era molto rispettato in spogliatoio, anche se la gente di lui parla poco. Vederlo partire mi ha provocato qualcosa dentro”.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Strasburgo – Reims Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 13-04-24

Pronostico Strasburgo – Reims: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …

Vitoria Guimaraes – Farense Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 13-04-24

Pronostico Vitoria Guimaraes – Farense: probabili formazioni, migliori quote, tutte le statistiche e dove vederla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *