Il Chelsea insiste: nuova stella nerazzurra nel mirino per sostituire il partente

Il club londinese punta la rivoluzione della porta affidando il ruolo di primo portiere all’estremo difensore nerazzurro, reduce da una stagione superlativa che ne ha accresciuto valore e appeal internazionale.

La rivoluzione attesa al Chelsea con Mauricio Pochettino potrebbe incrociare il mercato dell’Inter. I nomi sono quelli di Romelu Lukaku e André Onana.

Il camerunese è arrivato a zero dall’Ajax, firmando fino al 2027 e dopo un ambientamento iniziale in panchina, è diventato titolare, decisivo col Porto in Champions e con la Roma in Serie A. È stato protagonista della cavalcata verso la finale di Istanbul.

Con questo rendimento, Onana sembrerebbe blindato ma le esigenze di bilancio incombono sull’Inter e le altre big. Ecco perché il Chelsea è interessato e ha bisogno di un numero 1 affidabile e il camerunese, fra i migliori in A nel 2022, intriga. Kepa e Mendy hanno alternato buone e pessime prestazioni al Chelsea, con dubbi sulla tenuta fisica. Onana sarebbe un upgrade, per l’Inter un’occasione di plusvalenza e forse con Kepa o Mendy in contropartita.

Pochettino prepara la rivoluzione per rinascere e Onana sembra ideale. L’Inter deve far quadrare i conti: il portiere, pagato zero, ora vale tanto. La cessione darebbe ossigeno alle casse e un nuovo estremo difensore, magari senza spendere. Un win-win deal, ma non scontato.

Credit: Twitter

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Triplo obiettivo per Pioli: la dirigenza lavora su profili giovani di qualità

L’Inter non può perderlo, ma deve cedere bene per investire. E fra i Blues gli esuberi in porta non mancano. L’affare si potrebbe fare in un intreccio tutto da seguire, sulla strada di un asse Milano-Londra sempre più caldo sul mercato.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

Controlla anche

michael rothling univpm

Dai big del calcio al marketing Univpm: in aula con Rothling

Dai grandi nomi del calcio al Marketing Univpm: un Michael Rothling a tutto campo, nelle …

Roma

Roma-Bologna: pronostico, probabili formazioni e quote 22-4-2024

Roma-Bologna, pronostico aggiornato al 21 aprile 2024, ore 9:00 – Gol+Over 2.5// 1+2, probabili formazioni …