Calciomercato Milan

Triplo obiettivo per Pioli: la dirigenza lavora su profili giovani di qualità

Archiviata la qualificazione in Champions, il club rossonero pianifica il rafforzamento della rosa con quattro profili di qualità per continuare ad alzare l’asticella nazionale ed europea.

Più delle entrate, saranno le uscite a determinare il budget del Milan. Paolo Maldini e Frederic Massara, in contatto con il CEO Furlani e RedBird, lavorano al mercato da giorni. Al momento hanno 50 milioni, che potrebbero salire a 80 cedendo Origi, Rebic, Ballo-Touré, Adli, Bakayoko, Ibrahimovic, Dest e Vranckx. Risparmio su ingaggi compreso, le cessioni porteranno soldi e snelliranno la rosa, puntando su meno rincalzi ma all’altezza.

Come molti club, secondo ‘Sportmediaset.it’, il Milan segue gli svincolati. Ha chiuso per Sportiello, che sostituirà Tatarusanu e Mirante. Kamada arriva dall’Eintracht. A centrocampo, dove Bennacer tornerà nel 2023, piacciono Loftus-Cheek (25 mln), Frattesi (25 mln) e Milinkovic-Savic (30-35 mln). Con Claudio Lotito solo cash, quindi niente scambi, nemmeno Rebic che piace a Maurizio Sarri. A Stefano Pioli servono due centrocampisti, è complesso arrivare a 80 mln e qualcosa va risparmiato per l’attacco.

Openda del Lens costa 30-35 mln, forse riducibili con Adli – che tornerebbe in Ligue 1. Nonostante l’investimento su De Ketelaere, se arrivasse un’offerta senza minusvalenze per il belga, il Milan risparmierebbe e Brahim Diaz sarebbe riscattato dal Real Madrid. Con gli addii di Ibra, Origi e Rebic, servono punte: Arnautovic costa 3 mln, un giovane completerebbe il reparto.

Mancano un vice Theo e un esterno destro. Per il primo si cercano occasioni low cost; per il secondo dipende da offerte per Messias e Saelemaekers. Piacciono Asensio (sogno costoso vicino all’Aston Villa), Zhegrova (7 mln, “risarcimento” per il Lille dopo la multa per Leao) e Berardi (Sassuolo complicato). Occhio a Zaniolo, seguito a gennaio e “spinto” in Turchia: costa 35 mln, forse 30.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> La big europea prepara lo scambio shock: via il top player per avere il gioiello bianconero

Le cessioni finanzieranno il mercato, riducendo anche il monte ingaggi. Snellendo la rosa, si punta su titolari e alternative all’altezza, meno “comparse”. Un solo obiettivo: continuare a vincere e sognare in grande!

 

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

Controlla anche

Fondo sovrano saudita tra calcio, sport e affari: cos’è e quanto vale la cassaforte di bin Salman

Il fondo sovrano saudita da oltre 700 miliardi di dollari punta a diventare protagonista del …

Provedel e i suoi fratelli, ovvero la storia dei goal segnati in Champions League dagli estremi difensori

Non è accaduto molte volte che nel maggior torneo continentale trovasse il goal un portiere. …