Il centravanti bosniaco è tentato dall’irrinunciabile ultimo contratto della carriera a cifre astronomiche per raggiungere l’ex Pallone d’Oro portoghese nella oasi dorata del golfo Persico.
L’Al Hilal corteggia Leo Messi e ora vuole Edin Dzeko. Il bosniaco dell’Inter, 37 anni a marzo, piace agli arabi e potrebbe raggiungere Cristiano Ronaldo, strapagato dall’Al Nassr, nel campionato saudita.
L’Inter vuole tenerlo anche nel 2023-24 e ha offerto un anno, mentre Dzeko chiede un biennale per chiudere la carriera. Marotta, Ausilio e Baccin pensavano di aver trovato un accordo (annuale con opzione), ma manca l’intesa sull’ingaggio. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, ora c’è l’Al Hilal, pronto a offrire più dell’Inter per due anni e deve decidere a cavallo dei 37 anni tra un ultimo top contratto e chiudere con i nerazzurri.
L’Inter ha chiarito che non farà aste, obbligata a tagliare gli ingaggi per il settlement agreement con l’Uefa. I nerazzurri hanno perso Sanchez e non vogliono altre partenze d’esperienza in attacco dopo la cessione di Pinamonti, ma non possono accontentare il bosniaco su tutto.
Se Dzeko saluterà, servirà un sostituto all’altezza in un mercato non sempre generoso con le italiane. Molto dipende da questa scelta, in un reparto che con Lukaku e Lautaro funziona ma va rinforzato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Flop in Premier, il centrocampista delude: ritorno immediato in Serie A
L’estate si tinge dei dubbi di un campione che deve scegliere il futuro. Il clan nerazzurro attende, sospeso: sarà ancora il bosniaco a guidare l’attacco? O sarà addio, tra rimpianti e nuove sfide?