Home / ESTERO / Champions League / Milan agli ottavi di Champions da secondo se… combinazioni e risultati contro il Liverpool per passare

Milan agli ottavi di Champions da secondo se… combinazioni e risultati contro il Liverpool per passare

Il Milan è tornato prepotentemente in corsa per gli ottavi di Champions League. I rossoneri, nell’ultima gara del girone in programma martedì 7 dicembre contro il Liverpool a S.Siro, avranno a disposizione una serie di combinazioni per estromettere Porto e Atletico.

Il Milan è ancora in corsa per gli ottavi di Champions League, avendo compiuto un’impresa in casa dell’Atletico Madrid con un gol di Junior Messias all’87’. A novanta minuti dal termine la squadra di Stefano Pioli intravede la possibilità di far parte delle sedici migliori formazioni d’Europa giocandosi il tutto per tutto il 7 dicembre, nel giorno di Sant’Ambrogio.

Il Milan, all’interno di un girone di ferro, dovrà battere il Liverpool e sperare che Atletico e Porto pareggino per garantirsi il passaggio del turno che porterebbe nelle casse rossonere un bonus di 9,6 milioni di euro che si aggiungerebbero agli altri utili derivanti dalla partecipazione alla competizione e dai risultati.

Il Milan passa agli ottavi se…

Dopo tre sconfitte rimediate nei primi tre turni nel girone, per la squadra di Pioli la qualificazione aritmetica potrebbe arrivare al “Meazza” contro la compagine allenata da Jurgen Klopp. Il Milan potrà contare su quattro combinazioni per avere la certezza degli ottavi di finale, ma occorre solo la vittoria e non il pareggio. Se il Milan vince per 1-0 e l’Atletico per 2-0, passa l’Atletico per gol segnati in trasferta perché tutti gli altri criteri sono pari.

Milan secondo nel girone di Champions se… combinazioni e risultati

Contro il Liverpool può arrivare la matematica certezza del secondo posto nel Girone B. Anche in caso di vittoria, sarà decisivo lo scontro diretto tra il Porto e la squadra di Diego Simeone in programma il 7 dicembre in contemporanea: nello scenario più realistico, quello di una vittoria dell’Atletico sui portoghesi, il Milan potrà ottenere la matematica certezza del secondo posto vincendo la sfida contro i Reds con lo stesso punteggio dei Colchoneros della sfida in Portogallo. Passerebbe il Milan per migliore differenza reti generale.

Se vince con il Liverpool e con un gol di scarto ma subendo almeno un gol e l’Atletico vince con due gol di scarto (ma subendo gol), passa l’Atletico per gol segnati in trasferta. Inoltre, se Ibrahimovic e compagni vincono e l’Atletico vince con molti più gol di scarto rispetto ai rossoneri, passa l’Atletico per differenza reti generali e che ora vede in vantaggio il club meneghino di un gol (-2v-3).

La classifica del Milan in Champions League

Attualmente il Milan è terzo nel gruppo B con 4 punti. Punteggio frutto di tre sconfitte, un pari e un successo al “Wanda Metropolitano” durante le prime cinque giornate di Champions.

Potrebbe interessarti –> Calciomercato Milan, ribaltone e accordo | Firma in arrivo

Infine, se il Milan perde 1-3 e l’Atletico Madrid perde 3-2, per decretare la terza del girone, quella che andrà ai sedicesimi di Europa League, si andrà al conteggio dei cartellini.

Ecco la classifica del Gruppo B dopo cinque turni:

  1. Liverpool 15;
  2. Porto 5;
  3. Milan 4;
  4. Atletico Madrid 4.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

EFL Championship | Fulham vs Bournemouth, probabili formazioni e pronostico

EFL Championship, anticipo 21^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Fulham-Bournemouth, venerdì 3 dicembre 2021. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.